SPECIALE AC WORLD SERIES: a Napoli Team New Zealand vola ma Luna Rossa c'è. Le foto di Carlo Borlenghi
Sole, bel vento e tanto pubblico: a Napoli è show Coppa America per gli ACWS
Sole, bel vento e tanto pubblico: a Napoli è show Coppa America per gli ACWS
Sole, brezza termica sui 9-10 nodi e tanto pubblico: la seconda giornata degli ACWS di Napoli, dopo le spettacolari regate con vento forte del primo giorno, incredibile la scuffia di Artemis, si rivela un successo e conferma che lo spettacolo della Coppa America, anche se sono solo delle regate preliminari, in Italia piace.
Dominatore indiscusso di giornata è Team New Zealand, imprendibile nelle due regate di flotta e velocissimo con poca aria. Dean Barker dimostra di essere uno dei timonieri più tecnici della flotta proprio per le sue performance impressionanti con vento leggero. La bella notizia per il pubblico italiano arriva dalle due Luna Rossa, Piranha e Swordfish, protagoniste con due splendide regate: nella prima Piranha 2° e Swordfish 6°, nella seconda 3-2. Le barche italiane hanno fatto ottime partenze riuscendo a conquistare subito il vento pulito, fondamentale nel primo lato al traverso che è molto corto, per poi controllare con attenzione gli avversari. Piranha ha anche vinto il suo match race di giornata battendo Team Korea e confermando che gli uomini di Team Prada iniziano ad avere una buona confidenza con gli AC45.
Le scogliere del Lungomare Caracciolo sono apparse già gremite di gente, complice la bella giornata, e possiamo solo immaginare cosa ci sarà nel weekend. Preparatevi cari amici appassionati perchè nel fine settimana pare che a Napoli tornerà il “ventone”: le capriole sono assicurate. Per immaginare cosa vi aspetta guardate la gallery di Carlo Borlenghi del primo giorno di regata.
Mauro Giuffrè
Guarda anche Le incredibili immagini della scuffia di Artemis
Le foto di Carlo Borlenghi del primo giorno di regata:
[nggallery id=105]
Argomenti: Daily Nautica, foto-&-video, Gommoni, mare, vela