28 aprile 2012

Loano, Sciallino riparte con "Lupo di Mare"

28 aprile 2012

Lo storico marchio ligure protagonista con nuove barche, sotto la guida di Carlo Bassi, presenta le strategie per la rinascita nella due giorni a Loano

Lo storico marchio ligure protagonista con nuove barche, sotto la guida di Carlo Bassi, presenta le strategie per la rinascita nella due giorni a Loano

2 minuti di lettura

Dentro la cornice del nuovo porto di Loano, con la garanzia di una giornata di sole, prende il via l’evento che rilancia i cantieri di Ceriale Sciallino in una nuova avventura con a capo Carlo Bassi, manager milanese e azionista dell’azienda.

 

La due giorni “Lupo di Mare”, in collaborazione con Borile Motorcycle e Marina di Loano, presenta i modelli Sciallino, raggruppati in tre nuove linee Family, Classic, Elegance  a distinguere tre comparti di mercato e la nuova politica dei prezzi “più funzionali alle esigenze diverse dei clienti”.

 

«La Sciallino, più di altre aziende nello stesso settore, è funzionale al territorio e corrisponde al momento economico- spiega Carlo Bassi- lo storico “25” ha un prezzo inferiore ai 100 mila euro, adeguandosi così alle esigenze attuali; il concetto di sobrietà rimane il nostro punto di forza, ciò consente a un nuovo pubblico e agli amanti del mare di avvicinarsi alle barche Sciallino». Bassi annuncia anche l’avvio di una compatta rete commerciale sul territorio nazionale e internazione, puntando sull’eccellenza della manifattura italiana per aprirsi al mercato estero.

 

Nel 1961 Mario Sciallino fonda i Cantieri Navali e la premessa per l’operazione di rinascita del marchio è proprio questa come spiega Bassi: «È un’intesa nata dal fatto che la storia, il patrimonio e le barche di questa azienda sono ampiamente considerati a livello internazionale».

 

Le barche non solo da vedere ma anche da provare: Sciallino S23, S25, S30, S34, S34 Fisherman e Gemy  sono i modelli messi a disposizione per la prova in mare, uno spazio è dedicato anche alla nuova linea di gozzetti “Ino” nelle versioni 3.80 e 5,70, “la prima barca per antonomasia”, dal nome del fondatore e ai modelli storici.

 

Gloria Sormani

 

Le foto sono di proprietà di Liguria Nautica e sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

[nggallery id=115]

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.