01 maggio 2012

Pirelli, ancora calma piatta (e pioggia)

01 maggio 2012

La pioggia e la bonaccia fermano anche la terza giornata di gare nell'ambito delle Regate Pirelli - Coppa Carlo Negri

La pioggia e la bonaccia fermano anche la terza giornata di gare nell'ambito delle Regate Pirelli - Coppa Carlo Negri

1 minuto di lettura

Il cielo è grigio sopra Portofino. La mancanza di vento ha fermato anche le regate di ieri: la flotta dei partecipanti ha preso il largo alle 10 con pioggia battente e con un vento molto debole che è calato fino a scomparire del tutto. Poco dopo le 12 il Comitato di Regata ha rimandato le barche in porto e ha issato la bandiera di intelligenza nell’attesa di un miglioramento delle condizioni meteo. Alle 15, con il persistere della bonaccia, il CdR si è visto costretto ad annullare le prove in programma. Rimangono leader Itacentodue, GLS Stella e Baciottinho, rispettivamente nel gruppo 0, A e B.

 

Nonostante le instabili condizioni meteo, gli Extreme 40 Alinghi e Red Bull Sailing Team sono riusciti a disputare una regata. La prova è iniziata alle 15 e 25, con partenza sotto l’Abbazia della Cervara e con un vento leggero e variabile tra i 2 e i 3 nodi. Roman Hagara, skipper di Red Bull Sailing Team ha preso il controllo su Alinghi (al timone la leggenda della vela Alain Gaultier) fin dal primo lasco ed è rimasto in testa boa dopo boa, vincendo la prova. Dopo tre giorni di regate Red Bull Sailing Team è in testa alla classifica della Extreme 40 Pirelli Regatt

Argomenti: ,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.