01 maggio 2012

Myba Charter Show, in mostra i giganti del mare

01 maggio 2012

Il Myba Charter Show di Genova rappresenta una preziosa occasione di incontro b2b tra gli operatori del settore del grande charter

Il Myba Charter Show di Genova rappresenta una preziosa occasione di incontro b2b tra gli operatori del settore del grande charter

2 minuti di lettura

Salpata a Genova la 24° edizione del Myba Charter Show, una delle più importanti fiere mondiali dedicata al mondo del charter dei maxi yacht. Dai 20 fino a superare i 60 metri: la kermesse 2012 di giganti del mare, che battono bandiere delle Isole Cayman, Marshall e di altri paradisi terrestri, ne ospita 77 insieme ad altrettanti stand espositivi. Il Marina Molo Vecchio, Acquario e in parte il Marina Fiera di Genova, fino al 4 maggio, si trasformano in vetrine di sfarzo e grandiosità. Broker, assicuratori, interior design, marine turistiche di Antigua, Caraibi, Sardegna e Portofino, cantieri navali e molto altro: al Myba ci sono tutti i fondamentali per i progettisti del charter di lusso. L’affitto settimanale di uno dei super panfiIi? Anche 350 mila euro cambusa ed equipaggio escluso.

 

I nomi parlano da sé: Fraser yacht, Burgess, Ocean Drive e Ocean Indipendence sono alcune delle società di noleggio; e ancora Yacht service, Vins Sance Frontiere e importati rappresentanti dei migliori prodotti gastronomici. La Liguria partecipa attivamente: si fanno strada i cantieri Amico e Co, Arredamenti porto, Axa Corporate solution e Dyt Europe. Una fiera di nicchia, quasi privata perché impossibile anche dare una sbirciatina, solo chi è del settore può accedervi ed entrare direttamente in contatto con i comandanti dei super yacht. Al timone della manifestazione, come ogni anno, c’è Pesto Sea Group che coordina e gestisce il salone.

 

Manuela Facino

 

(foto di Liguria Nautica riproducibile previa citazione della fonte con link attivo)

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.