14 maggio 2012

Trofeo Marina Yachting a Chiavari, tutti i risultati

14 maggio 2012

Ben 65 barche al via nell'ambito dell'edizione 2012 del Trofeo Marina Yachting di Chiavari. Vincitore overall Vitamin-a del pisano Andrea La Corte

Ben 65 barche al via nell'ambito dell'edizione 2012 del Trofeo Marina Yachting di Chiavari. Vincitore overall Vitamin-a del pisano Andrea La Corte

3 minuti di lettura

Sabato 12 e Domenica 13 Maggio 2012 si è svolta a Chiavari la nona edizione del Trofeo Marina Yachting, organizzato dallo Yacht Club Chiavari con la sponsorizzazione di Marina Yachting, azienda leader nel campo dell’abbigliamento, e con il patrocinio del Comune di Chiavari e di Marina Chiavari.

 

La manifestazione, che si è tenuta nelle acque del Golfo Tigullio, era aperta alle imbarcazioni d’altura delle classi ORC, IRC, Libera.
In questa edizione record di partecipanti: sessantacinque  imbarcazioni si sono presentate al via di sabato 12 maggio, in una giornata con condizioni di cielo sereno e vento debolissimo, che ha costretto ad annullare la prova delle imbarcazioni  in Classe IRC e ORC; invece sulle ventisei imbarcazioni iscritte in Classe Libera, che avevano in programma un percorso più breve, sono riuscite a tagliare il traguardo sei imbarcazioni.

 

Domenica 13 maggio si sono svolte due prove, sia per la Classe Libera, sia per le Classi ORC e IRC, con tempo variabile e vento sostenuto dai 12 nodi ai 18 nodi da Nord Est.
Il Trofeo StelMilit, che è stato messo in palio quest’anno dalla Scuola di Telecomunicazioni FF.AA. di Chiavari per festeggiare il 60° anno della propria fondazione, è stato consegnato all’imbarcazione prima classificatasi in Classe Libera: se l’è aggiudicato Joconda di Maggi – Cocchi – Zunin (LNI Ge Sestri Ponente).

 

La Coppa Challenge Giorgio Gavino, messa in palio dalla famiglia Gavino fin dalla prima edizione del Trofeo per l’imbarcazione che si aggiudica la vittoria nel raggruppamento ORC Overall, è stata assegnata al Salona 41 Vitamin-A di Andrea La Corte (YC Repubblica Marinara di Pisa).
Ecco tutti i vincitori:

 

Classe ORC –  OVERALL
VITAMIN-A di  ANDREA LA CORTE (YC Repubblica Marinara di Pisa)

 

Classe ORC –  1° GRUPPO
1° classificato:   VITAMIN-A di  ANDREA LA CORTE (YC Repubblica Marinara di Pisa)
2° classificato:   CAPITANI CORAGGIOSI 3 di FEDERICO FELCINI – GUIDO SANTORO (YCC)
3° Classificato:  SOTTOSOPRA XL di MAURO TODISCO (LNI Sestri Levante)

 

Classe ORC –  2° GRUPPO
1° Classificato: BACIOTTINHO di GIUSEPPE TADINI (YCC)
2° Classificato: MIDVA di DAVIDE BESANA (CV Erix)
3° Classificato: BEL REBELOT di SERGIO BRIZZI (YCC)

 

CLASSE I.R.C. – 1° GRUPPO
1° Classificato: SMIGOL di FEDERICO PICCINI (YCC)
2° Classificato: FREMITO D’ARJA di MARCELLO DE GASPARI (LNI Genova)
3° Classificato: JERONIMO di ENRICO BONZANO (LNI S. Margherita Ligure)

 

CLASSE I.R.C. – 2° GRUPPO
1° Classificato: ROBI E 14 di SCHIERONI – BONO (LNI Savona)
2° Classificato: STRABILIA di STEFANO TAVERNA (LNI Milano)
3° Classificato: DAIENU di MARCO COHEN (YCC)

 

CLASSE LIBERA
1° Classificato: JOCONDA di MAGGI – ZUNIN – COCCHI  (LNI Ge Sestri Ponente)
2° Classificato: SEA OF FOG  di ENRICO BOLLERO  (LNI S. Margherita Ligure)
3° Classificato:  CHICA di GIUSEPPE GIUFFRE’  (YCC)
4° Classificato: JENIALE! di MASSIMO RAMA (YCC)
5° Classificato:  PORTOFINA di FRANCESCO SCIOLI (YCC)

Argomenti: ,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.