Bombolino d’Oro, ancora Viacava. E sono tredici!!!
Tredicesima vittoria consecutiva per Paolo Viacava al Trofeo SIAD (il “Bombolino d’Oro”). Il fenomeno di Portofino imbattuto dal 2000!!!
Tredicesima vittoria consecutiva per Paolo Viacava al Trofeo SIAD (il “Bombolino d’Oro”). Il fenomeno di Portofino imbattuto dal 2000!!!
Provate a dirlo a Paolo Viacava, che il numero 13 porta sfortuna. Tredici vittorie consecutive al Trofeo SIAD, dai dinghisti di tutta Italia conosciuto come il “bombolino d’oro”. Dal 2000 il timoniere di Portofino – profondo conoscitore delle acque del Tigullio, dove anche quest’anno è andata in scena la manifestazione organizzata dallo YCI in collaborazione con il CV Santa Margherita – è imbattuto. Giunti da ogni dove per tentare l’impresa, ovvero battere Paolino, i timonieri se ne tornano a casa “con le pive nel sacco”. Si tratta sicuramente di un record!
Il Comitato di Regata è riuscito a dare il via a solo due sole prove: quella di venerdì e quella di ieri, corsa sotto un cielo coperto e piovoso, con un vento da sud-est di 5 nodi di intensità che è andato via via scemando.
Paolo Viacava (CV Santa), a bordo del suo fidato Dinghy “Mailin”, si è aggiudicato il Trofeo Challenge SIAD Bombola d’Oro, la coppa YCI e la medaglia d’oro: alle sue spalle Francesco Rebaudi (CV Santa) su “Kinnor” e Filippo Jannello, anch’egli in forza al sodalizio sammargheritese su “Cicci”. Jannello ha trionfato anche nella categoria Master Over 60, battendo Vincenzo Penagini (YCI) a bordo di “Plotzlich Barabba” e Attilio Carmagnani (YCI) su “Karmasutra”. Carmagnani fa incetta di coppe, vincendo anche il Trofeo Challenge Bombola d’Argento, riservato al primo degli scafi classici, e il Trofeo Challenge Perpetuo “Giovanni Falck”, destinato alla migliore squadra costituita da tre timonieri appartenenti allo stesso club (uno dei tre deve aver compiuto almeno 60 anni o essere di sesso femminile o essere timoniere di un’ imbarcazione di legno): con lui i figli Emilio e Alberto.
Tornando alle barche classiche, da segnalare il buon secondo posto Maurizio Manzoli (CN Rapallo) su “Scignoria” e Emanuele Ottonello (CN Ugo Costaguta) a bordo di “Giulia”. Premiato anche il primo Master Over 70, Angelo Oneto (CV Santa) su “Più Duecento”. Tutti liguri i vincitori, eccetto la canadese Nicky Arnoldus, mattatrice della graduatoria rosa: alla competizione si sono presentate 82 barche da ogni parte d’Italia e anche dall’estero, con svedesi, francesi, tedeschi svizzeri e persino turchi. I nostri atleti, sul Dinghy, sono davvero sul tetto del mondo
e.r.
Argomenti: Daily Nautica, Liguria, trofei