11 giugno 2012

Coppa Tre Porti, che ventone! Tutti i risultati

11 giugno 2012

Domenica si è svolta la Coppa Tre Porti, la “lunga” dei Dinghy. Ha vinto Andrea Falciola del CVC Domaso. Annullata la prima giornata del Campionato del Tigullio

Domenica si è svolta la Coppa Tre Porti, la “lunga” dei Dinghy. Ha vinto Andrea Falciola del CVC Domaso. Annullata la prima giornata del Campionato del Tigullio

1 minuto di lettura

Si è svolta domenica, nell’ambito del challenge triennale non consecutivo “Coppa Tre Porti”, l’ormai classica regata “lunga”, che parte e arriva a Santa Margherita Ligure (Covo di Nord Est) dopo aver girato le boe posizionate a Portofino  e  Zoagli: quest’anno 23 le barche in mare, nonostante le condizioni certo non ideali per i Dinghy. Vento da sud-ovest con punte di 7 m/s e mare formato con onda oltre il metro di altezza.

 

L’ha spuntata Andrea Falciola (CVC Domaso), davanti a Filippo Jannello (CV Santa Margherita) e a Vittorio D’Albertas (CN Lavagna). Nei laser vittoria di Antonio Manfrin su Roberto De Santis.

 

La prima giornata del Campionato del Tigullio prevista per sabato 9 giugno invece non si è conclusa a causa del calo di vento. Il Comitato, dopo aver dato la partenza è stato costretto ad annullare la prova al termine della prima bolina, facendo rientrare le 36 barche dopo aver atteso invano il miglioramento delle condizioni.

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.