25 giugno 2012

Porticciolo di Levanto, arrivano i primi “si”

25 giugno 2012

Non tutti sono contrari alla riqualificazione dell’area nautica di Vallesanta, a Levanto: a spezzare una lancia a favore del progetto del nuovo porticciolo ci sono gli operatori nautici

Non tutti sono contrari alla riqualificazione dell’area nautica di Vallesanta, a Levanto: a spezzare una lancia a favore del progetto del nuovo porticciolo ci sono gli operatori nautici

1 minuto di lettura

Nonostante Goletta Verde di Legambiente infligge l’ennesima bocciatura al progetto del nuovo porticciolo di Vallesanta, a Levanto, dagli abitanti della cittadina ligure cominciano ad arrivare i primi pareri favorevoli. A sostenere la battaglia per il “si” condotta, in prima fila, dal sindaco Maurizio Moggia, sono principalmente gli operatori nautici.

 

Sandro Ardoino, presidente dell’associazione diportisti Vallesanta (244 soci e 192 barche), si è dichiarato favorevole all’iniziativa, come Alfredo Mazzantini, socio fondatore del Vela Club Levanto: “Da anni aspettiamo una soluzione che ci permetta di scendere in acqua durante tutta la stagione”, ha detto Mazzantini al Secolo XIX.

 

Insomma, dopo i perentori “no” del comitato Vallesanta, che ha raccolto un migliaio di firma contro quella che definisce “una cementificazione selvaggia dell’area”, viene data voce anche ai pareri positivi.

(fonte immagine il Secolo XIX)

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

2 commenti

  1. Narese says:

    Ognuno difende i propri interessi. Taluni dietro pseudo associazioni di tutela dell’ambiente, altri dietro pseudo interessi della colettivita’. Purtroppo spesso non si tratta di tutelare ne l’uno ne l’altra ma di favorie o …sfavorire questo o quel gruppo di interessi.

  2. francesco says:

    finitele ste battaglie demenziali verdi!! che danno fa un porticiolo turistico costruito nel rispetto dell’ambiente? il turismo nautico porta soldi! ma quando lo capirete che chi ha una barca fa mangiare tanta gente???fate le battaglie vere, quelle giuste. Non vi siete mai fatti vivi, quando la Liguria era una fogna unica che scaricava a mare, e in parte ancora è così! i fanghi tossici finiti in mare lì dove eravate? smettetela di romperci i coglioni. Stiamo scappando tutti i francia MA NON VE NE SIETE ACCORTI??