Nasce “Toys and Tenders”, il primo salone dedicato ai giochi da yacht e ai mezzi di appoggio
Dal 14 al 16 aprile presso il porto di Cala del Forte di Ventimiglia si terrà la prima edizione di “Toys and Tenders” organizzata dalla sezione nautica di Confindustria Imperia
Dal 14 al 16 aprile presso il porto di Cala del Forte di Ventimiglia si terrà la prima edizione di “Toys and Tenders” organizzata dalla sezione nautica di Confindustria Imperia
Da venerdì 14 a domenica 16 aprile il nuovo porto di Cala del Forte a Ventimiglia, situato a soli 20 minuti dal Principato di Monaco, ospiterà la prima edizione di “Toys and Tenders“, evento espositivo organizzato dalla sezione nautica di Confindustria Imperia “Yacht Net – Riviera dei Fiori”. Dai giochi acquatici ai droni sottomarini, dai gommoni fino alle scialuppe per barche da regata, il nuovo salone dell’estremo ponente ligure offrirà un’ampia scelta di giocattoli e mezzi d’appoggio per i superyacht di ultima generazione.
“Toys and Tenders – spiega Alessio Marziano, presidente della Sezione Nautica di Confindustria Imperia – sarà un’occasione per mettere in relazione comandanti ed armatori con le aziende produttrici e distributrici, oltre che per avvicinare il grande pubblico. Il nuovo porto di Cala del Forte a Ventimiglia sarà una cornice perfetta per questa esposizione aperta a tutti”.
Toys and Tenders sarà infatti visitabile a ingresso libero venerdì 14 aprile dalle 10 alle 20, sabato 15 aprile dalle 10 alle 22 e domenica 16 aprile dalle 10 alle 18.
Il progetto Yacht Net
Con questo importante appuntamento, si conferma la missione di Confindustria Imperia di valorizzare il settore della nautica tramite Yacht Net. Il progetto aveva esordito con successo lo scorso settembre al Cannes Yachting Festival, il più importante appuntamento del settore nautico in Europa.
“Le eccellenze dello yachting del nostro territorio – spiega Alessio Marziano – rappresentano un significativo indotto e sono di traino per l’economia provinciale. Per questo la sezione nautica ha avviato il progetto Yatch Net – Riviera dei Fiori, finalizzato alla valorizzazione di questa categoria in espansione”.
Argomenti: Daily Nautica