Anteprima mondiale per il megayacht Calex di Benetti al Palm Beach Boat Show 2023
Prima uscita ufficiale per il 67 metri full custom di Benetti che, varato lo scorso febbraio 2022, verrà ora presentato al grande pubblico nel corso del salone nautico statunitense
Prima uscita ufficiale per il 67 metri full custom di Benetti che, varato lo scorso febbraio 2022, verrà ora presentato al grande pubblico nel corso del salone nautico statunitense
Progettato su misura per un armatore californiano, a cui è stato consegnato nella primavera del 2022, il superyacht “Calex” di Benetti farà il suo debutto ufficiale al Palm Beach International Boat Show, che si svolgerà dal 23 al 26 marzo in Florida.
Per la prima volta dopo mesi, quindi, il cantiere toscano mostrerà al pubblico questo modello full custom lungo 67 metri, con la possibilità di salire a bordo per scoprirne gli elementi di pregio. Con scafo in acciaio e sovrastruttura in alluminio, Calex è la perfetta testimonianza della capacità del cantiere di realizzare superyacht che rispecchino in pieno la personalità e i desideri del loro armatore, senza per questo perdere quei riferimenti alla tradizione Benetti che rendono i suoi yacht unici e senza tempo.
Cassetta Yacht Designers, che ha firmato le linee esterne slanciate e moderne, e lo Style Department di Benetti, che ha curato gli interni, hanno lavorato insieme per realizzare uno yacht che possa offrire al suo armatore un’abbondanza di spazi esterni e interni dedicati al benessere e alla convivialità ma in assoluta privacy.
UN UPPER DECK ENORME
Fra le peculiarità di Calex, infatti, troviamo un upper deck di oltre 160 mq interamente dedicato all’armatore e ai suoi spazi, con tanto di zona lounge esterna completamente privata e riparata dalla vista dei ponti superiori.
Degno di nota è anche il sun deck attrezzato con macchine da palestra e piscina Jacuzzi per il massimo comfort. Flussi separati per crew e ospiti accuratamente studiati garantiscono la massima riservatezza agli ospiti insieme ad un servizio eccellente a bordo.
IL LAVAGGIO DEI FUMI
La sala macchine, infine, è testimonianza della volontà del cantiere di continuare a ricercare e implementare tecnologie che siano al servizio dell’ambiente: la sala macchine di Calex è infatti la prima realizzata da Benetti su un full custom di queste dimensioni a rispettare in pieno le regolamentazioni TIER III, essendo dotata di un sistema di lavaggio fumi sia della propulsione sia della generazione elettrica.
Argomenti: Azimut Benetti, Daily Nautica