24 agosto 2012

La carcassa di balenottera al largo di Camogli FOTO

24 agosto 2012

Una enorme carcassa galleggiante di balenottera mediterranea al largo di Camogli è stata fotografata dal nostro collaboratore Gianni Risso

Una enorme carcassa galleggiante di balenottera mediterranea al largo di Camogli è stata fotografata dal nostro collaboratore Gianni Risso

1 minuto di lettura

Nelle acque antistanti Camogli, quasi all’altezza di Punta Chiappa, il nostro Gianni Risso, mentre rientrava da un’immersione nei fondali del promontorio di Portofino con Efisio Piana del Q18 Diving Center e i fotografi del Club Seatram di Bogliasco, si è imbattuto alle 14 di giovedì in una carcassa galleggiante che, quasi sicuramente, è una grande carcassa di balenottera comune (o mediterranea), in avanzato stato di decomposizione ma ancora intera. La carcassa si sta muovendo verso ovest, trasportata dalla corrente. La foto di Liguria Nautica è riproducibile previa citazione della fonte con link attivo.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.