26 agosto 2012

Genova, affonda a pochi metri dal porto, raggiunge la diga a nuoto

26 agosto 2012

Un pescatore nella notte tra giovedì e venerdì è affondato a pochi metri dalla diga foranea del porto di Genova, riuscendo a raggiungerla a nuoto. Da chiarire la dinamica dell'incidente

Un pescatore nella notte tra giovedì e venerdì è affondato a pochi metri dalla diga foranea del porto di Genova, riuscendo a raggiungerla a nuoto. Da chiarire la dinamica dell'incidente

1 minuto di lettura

La sua barca è affondata prima che riuscisse a rientrare in porto: la disavventura è capitata a un pescatore, a pochi metri dalla diga foranea del porto di Genova, all’altezza della Foce. L’uomo ha lanciato il suo SOS ai vigili del fuoco poco dopo la mezzanotte tra giovedì e venerdì:a bordo era solo e, una volta realizzato che per la barca non c’era più nulla da fare, si è fatto coraggio e ha raggiunto la diga a nuoto.

 

Ancora da chiarire la dinamica: le condizioni meteo-marine non erano tali da destare preoccupazione. Forse una falla? L’operazione di recupero è iniziata a mezzanotte e mezza, ed è proseguita per alcune ore. Portato al Galliera per accertamenti, l’uomo non ha riportato ferite.

Argomenti: , , ,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.