26 agosto 2012

Santa Margherita, dissequestrato il mega yacht Anastasia

26 agosto 2012

L'imbarcazione era stata sequestrata l'8 agosto mentre si trovava a Portofino: troppi debiti per il magnate russo proprietario della barca. Ora, dietro risarcimento dei creditori,è stato disposto il dissequestro del Mangusta 130

L'imbarcazione era stata sequestrata l'8 agosto mentre si trovava a Portofino: troppi debiti per il magnate russo proprietario della barca. Ora, dietro risarcimento dei creditori,è stato disposto il dissequestro del Mangusta 130

1 minuto di lettura

Dietro risarcimento di circa 40 mila euro ai creditori, è stato dissequestrato il maxi yacht “Anastasia”: attualmente l’imbarcazione si trova ancora nel porto di Santa Margherita Ligure, dove l’aveva condotta la Capitaneria di Porto di quando aveva eseguito il sequestro.

 

Anastasia è un Mangusta 130 del valore intorno ai 30 milioni di Euro, di proprietà di un magnate russo, dal nome al momento sconosciuto, che si trovava all’ancora nella baia di Portofino, è stato oggetto di un’operazione di sequestro da parte della Capitaneria di Porto di Santa Margherita Ligure, su ordinanza del Tribunale di Chiavari.

 

Il provvedimento è scattato dopo una dettagliata richiesta dello studio legale che cura l’interesse dei creditori: l’imbarcazione, oltre a essere un gioiello della nautica, è diventata  mezzo di tutela per  i creditori.  

 

Scheda tecnica dell’imbarcazione:

Cantiere: Overmarine

Modello: Manusta 130

Lunghezza  39.65 M

Larghezza:,76 M

Motori: MTU da 4.609 HP cadauno

Velocità massima : 36 nodi

 

Le foto del M/Y Anastasia

[nggallery id=177]

 

 

 

Argomenti: ,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.