22 marzo 2023

Nave portacontainer urta il molo a Taiwan: “il pilota era ubriaco”. Il video

22 marzo 2023

La nave portacontainer Hyundai Tokio ha urtato il molo arrivando a velocità sostenuta, perpendicolarmente alla banchina. Danni al bulbo e al pontile. Il pilota trovato ubriaco

La nave portacontainer Hyundai Tokio ha urtato il molo arrivando a velocità sostenuta, perpendicolarmente alla banchina. Danni al bulbo e al pontile. Il pilota trovato ubriaco

1 minuto di lettura

Incidente al porto di Kaohsiung, nel distretto di Taiwan, dove la nave portacontainer Hyunday Tokio ha urtato violentemente la banchina. Non si è trattato di una “distrazione” o di una manovra riuscita male.

In un video ripreso da un passante, e diffuso in rete dall’account Instagram @salvage_and_wreck, si nota la nave arrivare a velocità sostenuta perpendicolarmente alla banchina del porto. Inizialmente si potrebbe pensare ad un’avaria ai comandi ma, stando a quanto riportato da media locali, il pilota che si trovava a bordo al momento dell’incidente sarebbe stato trovato ubriaco.

L’incidente, in cui fortunatamente non è rimasta ferita nessuna persona, avvenuto alle 9,30 del 20 marzo, quando la nave Hyundai Tokio, battente bandiera cipriota, costruita nel 2006 e con una capacità di 6.763 TEU, stava arrivando da Ningbo a pieno carico.

Dopo l’impatto, la nave ha riportato diverse crepe nello scafo e anche il molo è stato danneggiato, come si vede nel video. Le autorità locali stanno indagando sull’accaduto, per capire cosa è avvenuto in plancia al momento dell’incidente.

 

Video: @salvage_and_wreck / Instagram

Argomenti: ,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.