Un pesce d’aprile “rosso Valentino”, come il superyacht “Rouge”
È tornato il pesce d’aprile di Daily Nautica, che anche quest’anno ha colpito ancora, facendo abboccare molti alla notizia del superyacht disegnato da Valentino
È tornato il pesce d’aprile di Daily Nautica, che anche quest’anno ha colpito ancora, facendo abboccare molti alla notizia del superyacht disegnato da Valentino
Un pesce rosso, anzi, “rosso Valentino”: è il pesce d’aprile di Daily Nautica che anche quest’anno ha colpito ancora facendo abboccare molti lettori alla notizia del superyacht da 113 metri disegnato dallo stilista Valentino e realizzato dal cantiere sanremese Amer Yachts.
Una notizia clamorosamente falsa, un vero e proprio pesce d’aprile, che quest’anno ha voluto ironizzare sulla spasmodica corsa (ma quanto ce n’era e ce n’è ancora bisogno) dei cantieri navali alla ricerca dell’ecosostenibilità. Eppure in molti ci hanno creduto. Chissà che un domani non diventi realtà.
Nell’articolo, infatti, c’erano elementi che rendevano la notizia assurda. A partire dal bosco orizzontale a prua e, soprattutto, la possibilità di alimentare lo yacht a biomasse, utilizzando le potature del bosco di bordo e il mais stoccato nei serbatoi, al posto del gasolio. Infine la data prevista per il varo dello yacht, il 1° aprile 2024, avrebbe dovuto insospettire il lettore.
Completamente inventata anche la descrizione della fantomatica serata di gala al Casinò di Montecarlo per la presentazione del progetto, con una serie di ospiti e Vip che, guarda caso, avevano tutti a che fare con il rosso nel proprio cognome, così come il rosso richiesto di indossare agli ospiti, in omaggio allo stilista. Le dichiarazioni? Ovviamente tutte inventate ad hoc, così come le voci che danno il segretario della Cgil prossimo armatore di un megayacht.
Speriamo di avervi strappato un sorriso. A voi lettori e ai tanti cantieri che ogni giorno investono e ricercano per costruire yacht sempre più sostenibili. Ogni giorno ci arrivano notizie di progetti all’insegna dell’ecologia e della tutela dell’ambiente e queste sono notizie vere e bellissime.
Argomenti: Daily Nautica