SPECIALE NAUTICO – I bozzelli di UBI MAIOR su STIG alla Middle Sea Race 2012
Il made in Italy nella nautica è sinonimo di qualità: UBI MAIOR, giovane azienda toscana, ha attrezzato il nuovo STIG con bozzelli ad alto carico
Il made in Italy nella nautica è sinonimo di qualità: UBI MAIOR, giovane azienda toscana, ha attrezzato il nuovo STIG con bozzelli ad alto carico
Il made in Italy nella nautica è una garanzia e anche barche molto importanti come il nuovo STIG, il JV 72 di Alessandro Rombelli, puntano sulla qualità italiana per le attrezzature di bordo. STIG ha infatti scelto UBI MAIOR, azienda italiana produttrice di bozzelli e altre attrezzature di coperta, per la realizzazione di alcuni bozzelli ad alto carico di lavoro, che accompagneranno la barca di Rombelli alla prossima Middle Sea Race. Abbiamo parlato con Raffele Di Russo di UBI MAIOR per ascoltare le impressioni dell’azienda toscana su questi primi giorni di Salone Nautico 2012, e capire quali sono le novità in uscita.
LN: Come sono andati i primi giorni del Salone e quali sono le vostre impressioni?
RdR: Alla vigilia avevamo dei dubbi: non volevamo un antisalone ma le esigenze degli espositori andrebbero ascoltate. Al Salone di Amsterdam abbiamo servizi gratuiti che qui a Genova non abbiamo mai avuto. In ogni caso essere al Salone Nautico di Genova per un’azienda giovane come la nostra dal punto di vista della visibilità resta un’operazione importante.
LN: Quali sono le novità che avete presentato al Salone 2012?
RdR: I bozzelli ad alto carico destinati a STIG sono la novità più importante. I materiali in cui sono realizzati sono alluminio, titanio, ceramica e torlon per le sfere. Siamo sponsor tecnico di STIG e avendo l’officina abbiamo realizzato dei componenti custom per la coperta della barca. Dalla Copa del Rey in poi abbiamo avuto la possibilità di migliorare la tecnologia impiegata a bordo e i nostri bozzelli saranno su STIG per la Rolex Middle Sea Race 2012.
Mauro Giuffrè
Argomenti: Daily Nautica, Saloni Nautici