11 ottobre 2012

SPECIALE NAUTICO – Vecom, nuova espansione verso il pubblico

11 ottobre 2012

Liguria Nautica continua a raccogliere suggestioni dal Salone Nautico 2012, abbiamo accolto nel nostro stend Stefano Vernocchi di Vecom che ci aggiorna sulle ultime novità messe in atto dall’azienda genovese

Liguria Nautica continua a raccogliere suggestioni dal Salone Nautico 2012, abbiamo accolto nel nostro stend Stefano Vernocchi di Vecom che ci aggiorna sulle ultime novità messe in atto dall’azienda genovese

2 minuti di lettura

Liguria Nautica aveva incontrato Stefano Vernocchi, titolare di Vecom, azienda specializzata nella vendita di prodotti vernicianti per la cantieristica, poco dopo la tragica alluvione genovese: a un anno di distanza Vernocchi illustra i punti di  forza dell’azienda e anticipa nuovi progetti.

 

 

Stefano, Vecom opera in diversi campi del settore dell’accessoristica, su quale puntate maggiormente?

«Vecom differenzia la propria specializzazione in due settori: nautico e vendita di ricambi per auto. Abbiamo fatto nostro il comparto della nautica dal 2000, sotto due vesti diverse: distribuzione all’impresa e agente di commercio. Direi che il nostro punto di forza è il prodotto che commercializziamo; per quanto riguarda le vernici ci affidiamo a Jotum Brignola, Polipodio per la vendita di protezione catodica e Iosso per la pulizia delle barche, i distributori sono Saint Cobain abrasivi e Sikaflex».

 

 

 

Vecom sta sentendo gli effetti della crisi?

«Stiamo percependo la flessione solo adesso; fino al 2011 non abbiamo avuto nessun calo, nel 2012 invece abbiamo avuto un decremento del 30%. Noi che lavoriamo con il rimessaggio sentiamo proprio adesso la crisi. Siamo stati anche penalizzati dai danni dell’alluvione, anche se tengo a dire che abbiamo già ricevuto i fondi erogati dallo Stato».

 

Quali sono i progetti futuri?

«Stiamo cercando di incrementare la vendita al pubblico, capiamo che il privato privilegia il fai da te, stiamo quindi apportando delle modifiche per ampliare la parte aperta al pubblico; vogliamo migliorare la disponibilità e l’ampiezza di gamma dei prodotti: tutta la gamma delle resine, fibra/tessuto di vetro e carbonio».

 

G.S.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.