SPECIALE NAUTICO – Armatori dell'anno 2012: c'è anche Riccardo Bergamasco di Melania
Il riconoscimento dell'UVAI quest'anno è andato anche a un armatore ligure: si tratta di Riccardo Bergamasco del Melania Sailing Team
Il riconoscimento dell'UVAI quest'anno è andato anche a un armatore ligure: si tratta di Riccardo Bergamasco del Melania Sailing Team
Come ogni anno i migliori armatori della stagione di regate d’altura vengono premiati al Salone Nautico di Genova. Abbiamo seguito la premiazione dell”armatore dell’anno 2012 – Trofeo Sergio Masserotti promossa dall’UVAI, voltasi alla presenza del Presidente FIV Carlo Croce, e con piacere abbiamo scoperto che tra i premiati c’è anche Riccardo Bergamasco dell’Elan 333 Melania. La barca armata dal Melania Sailing Team è sempre presente agli appuntamenti liguri e non solo: quest’anno è arrivato un ottimo risultato alla 151 Miglia e la partecipazione alla Giraglia Rolex Cup.
Armatori dell’anno 2012:
Per la classe Minialtura il premio è andato a Paolo Nava, armatore dello storico Rivetto Veruska. In classe 4 è stato premiato come detto Riccardo Bergamasco dell’Elan 333 Melania, del Melania Sailing Team, al quale dedicheremo un approfondimento nei prossimi giorni. In classe 3 non poteva mancare il riconoscimento a Enzo De Blasio dell’NM38 Scugnizza che con il suo equipaggio ha conseguito il titolo mondiale a Helsinki e quello italiano a Riva di Traiano. In classe 2 il premio va invece a Andrea La Corte del Salona 41 VITAMIN-A. Per la classe 1 è stato premiato Giovanni Sylos Labini, armatore del GS43 Exprivia Luduan Reloaded che si è imposto agli Assoluti Italiani di Riva di Traiano nel gruppo 1C.
Durante la premiazione è stato assegnato anche il titolo assoluto dell’armatore dell’anno 2012 che, alla luce dei risultati ottenuti, va ancora a Enzo De Blasio di Scugnizza la cui vittoria di Helsinki, per la difficoltà della trasferta, è sicuramente stata determinante per questo riconoscimento.
Mauro Giuffrè
Argomenti: Daily Nautica, Liguria, Saloni Nautici, vela