Assemblea 2012 Classe Mini 6.50 Italia: tante le novità
Si è svolta domenica presso la Scuola di Mare Beppe Croce di Genova l’Assemblea 2012 della Classe Mini 6.50 Italia
Si è svolta domenica presso la Scuola di Mare Beppe Croce di Genova l’Assemblea 2012 della Classe Mini 6.50 Italia

Durante l’Assemblea di domenica, ci sono state due principali novità. La prima, è l’ufficializzazione di una nuova, la quarta, regata organizzata dalla Classe Mini 6.50 italiana: si tratta della Roma Mini Solo, che si correrà in solitario a Marzo nelle splendide acque fra Ponza e Ventotene, con partenza e arrivo a Fiumicino. Come ogni due anni, poi, c’è stata la rielezione del Consiglio della Classe: sono stati riconfermati Alessandro Parrocchetti, Andrea Iacopini, Davide Lusso, Enrico Podestà e Stefano Paltrinieri e sono stati eletti due membri nuovi, Francesca Pradelli e Marco Rossi.
Nata in Francia, la Classe Mini 6.50 è approdata in Italia parecchi anni fa, conquistandosi, sia per la bravura degli atleti che rappresentano la nostra bandiera, sia per le belle regate che organizza nelle acque “di casa”, il rispetto e la considerazione della “mamma” francese. A testimoniare questa fiducia e riconoscenza, all’Assemblea di domenica erano presenti anche il Presidente della Classe Mini 6.50 Francia, Olivier Avram e la segretaria della Classe, Annabelle Moreau.
La Classe Mini 6.50 riunisce i velisti appassionati di regate d’altura ed è stata negli anni fucina di talenti della vela contemporanea internazionale, come Michel Desjoyeaux o François Gabart, il più giovane fra gli skipper attualmente impegnati nella Vendée Globe.
Francesca Pradelli
(foto di proprietà di Liguria Nautica, riproducibile con link attivo)
Argomenti: Daily Nautica, vela
