20 aprile 2023

Avvistato a Barcellona “Vava II”, il superyacht di Ernesto Bertarelli

20 aprile 2023

Nel porto di Barcellona abbiamo incontrato il superyacht "Vava II", il 96 metri dell’imprenditore e velista Ernesto Bertarelli

Nel porto di Barcellona abbiamo incontrato il superyacht "Vava II", il 96 metri dell’imprenditore e velista Ernesto Bertarelli

2 minuti di lettura

È un profilo che non passa certo inosservato quello del “Vava II“, superyacht a motore lungo 96 metri. Lo abbiamo avvistato ormeggiato nel porto di Barcellona.

Vava II stato costruito da Devonport dal Regno Unito, che lo ha varato nel 2012. Il superyacht ha un baglio di 17,3 metri, un pescaggio di 4,8 m e un volume di 3.933 GT. A curare il design esterno di Vava II è stato RWD, mentre il design interno è stato realizzato da Rémi Tessier. Il superyacht può trasportare fino a 22 ospiti, accolti da 34 componenti dell’equipaggio.

Vava II ha uno scafo in acciaio e una sovrastruttura in alluminio. È alimentato da due motori MTU 2 motori MTU, che gli permettono di raggiungere una velocità massima di 15 nodi. Quando è ora di fare il pieno, Vava II è in grado di imbarcare fino a 523 mila litri di carburante.

Lo yacht Vava II è di proprietà di Ernesto Bertarelli, imprenditore e velista, nonché patron di Alinghi, uno dei team dell’America’s Cup. Prima del varo, Vava II si chiamava Project-55. Dopo l’incontro con il suo armatore, il superyacht “Vava II” batte bandiera delle Isole Cayman, con porto di registrazione George Town.

Prima di questo superyacht, Bertarelli era l’armatore di Vava, un megayacht a motore di “soli” 47 metri, costruito da Royal Van Lent/Feadship nel 1996, in Olanda, e lungo circa la metà di quello attuale.

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.