26 dicembre 2012

Marina di Varazze, capodanno tra risate e gastronomia

26 dicembre 2012

La moda detta le regole anche per il capodanno: gli stilisti del divertimento lo vogliono, in riva al mare, tra le barche e con tantissimi ospiti, tra cui spicca il nome di Beppe Braida

La moda detta le regole anche per il capodanno: gli stilisti del divertimento lo vogliono, in riva al mare, tra le barche e con tantissimi ospiti, tra cui spicca il nome di Beppe Braida

3 minuti di lettura

Sembra che la moda degli ultimi anni sia festeggiare il capodanno in marina a pochi passi dal mare e, per i più fortunati, dalla propria barca. Sino  a qualche anno fa, in Liguria, gli eventi nei porticcioli erano delle rarità: una cena a base di pesce, come vuole la tradizione, un brindisi e via, tutti a casa. La tendenza del momento, invece, è vivere il porticciolo a 360 gradi, trasformando la notte di San Silvestro in un evento cool e di tendenza, rigorosamente in banchina.

 

Tra i capofila del new years’ Eve, il Marina di Varazze non passa certo inosservato visto il suo programma degno dell’organizzazione di una grande piazza cittadina. Dalle 22.30 inizia lo spettacolo coi comici di Zelig e Colorado capitanati da Beppe Braida, dove interverranno ospiti d’eccezione fino a mezzanotte e poi fuochi d’artificio per dare il benvenuto al 2013 e una disco fino alle tre di mattina. Ma quanto ci costa? Niente, è gratis.

 

«Ci siamo impegnati tantissimo per organizzare qualcosa di speciale – afferma Giorgio Casareto, direttore del Marina – siamo orgogliosi di accogliere un grande spettacolo aperto a tutti apprezzato dalla comunità e dall’Associazione Albergatori con cui abbiamo stretto una convenzione per l’occasione».

 

Ma c’è di più, affacciati sul mare vi sono diversi ristoranti, ciascuno con il proprio veglione: vari i prezzi e l’offerta gastronomica, vediamo cosa offrono.

 

Menù alla carta e fiumi di caipirina al Mamasita Restorante dove vi aspetta un’ottima cucina messicana, spagnola e argentina. (Info 347-7885310 – www.mamasitavarazze.it).

 

Stessa soluzione alla carta per il Boma ristorante caffè, qui  si possono gustare i piatti della tradizione natalizia come i classici ravioli al tocco o delle varianti col pescato locale. (Info 019-934530 – www.bomavarazze.it).

 

Lanpo ristorante e pizzeria (tel 0199399075) propone un concerto di musica dal vivo e un menù alla carta, ce n’è davvero per tutti i gusti, ma non è finita. Al One up si può cenare con menù fisso (solo su prenotazione) oppure semplicemente bere un cocktail perché sarà funzione il servizio di lounge bar (tel 019-98415 / 346-6580526).

 

Menù a prezzo fisso anche al QQ7 Bar & Lounge (www.qq7.playfun.tv) con piatti di terra e mare, come dal Barcarolo (tel 019 9354429) Il costo a testa è rispettivamente 60 e 55 euro.

 

Specialità più internazionali vi aspettano dall’S club Restaurant & Lounge (019-9354462), mentre all’ Aegua Club Discoteque (www.aegua.com)il capodanno si fa Burlesque: al via con la cena dalle 21.30 per andare avanti sino a tarda notte tra piume, lustrini e fiumi di champagne.

 

Manuela Facino

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.