Genova, capodanno in marina: un veglione dal “sabor de flamenco”
La moda del capodanno in marina ha contagiato anche Genova, alla Marina di Genova Aeroporto vi attende una notte di festeggiamenti, danze e magia spagnola
La moda del capodanno in marina ha contagiato anche Genova, alla Marina di Genova Aeroporto vi attende una notte di festeggiamenti, danze e magia spagnola
Capodanno in città a Genova: stanchi dei “soliti” vicoli? Meno male che c’è qualcuno che pensa a stupire chi ancora vuole divertirsi in modo speciale proponendo la novità dell’anno: festeggiare la notte del 31 dicembre in marina. A lanciare il San Silvestro nel porto turistico genovese ci pensa il ristorante Marina Place della Marina Genova Aeroporto che si prepara ad accogliere il nuovo anno col cenone dal “Sabor de flamenco”.
Un veglione diverso dal solito ma come sempre dedicato all’alta cucina a cui si fonde la musica di qualità e la danza. La tendenza del momento è far vivere le marine turistiche, i loro spazi e locali, 365 giorni all’anno senza badare alle stagioni, così Genova Aeroporto non si è fatta mancare proprio nulla.
Il ricco e gustoso menù sarà accompagnato da uno spettacolo di flamenco di circa due ore, proposto in tre atti da 20 minuti ciascuno, per godersi le portate e la sensualissima danza di Marianna Maierù, ballerina genovese formatasi per lunghi anni in Spagna. La danzatrice sarà accompagnata dal suo gruppo: Paco Paolini e Marco Galvagno al toqueycante, mentre alle percussioni le mani di Olmo Andres Manzano Anorve.
Vi ricordiamo che presentandovi come lettori di Liguria Nautica, vi sarà offerto un aperitivo con bollicine!
Ecco il menù proposto dal Marina Place, il costo a persona è di 80 euro:
Aperitivo di benvenuto a base di sangria
Salmone marinato al coriandolo su vellutata di avocado
Rosato Calafuria di Tormaresca
Polpo all’andalusa con olive nere e aliolì di pimiento del piquillo
Rosato Calafuria di Tormaresca
Paella
Pescato del giorno gazpacho tiepido mandorle e paprika
Freixenet “Grand cordon negro” Metodo Cava
Cotechino tradizionale con lenticchie al Pata negra
Lambrusco Marcello Airola
Crema catalana, tortino al cioccolato con platano macho al rhum
Selezioni di rhum Varcelo
Panettone classico, spumante, caffè e coccole finali
Chi invece preferisce la cucina tradizionale ligure non perda il veglione proposto da Sapori di Sori, ristorante di cucina regionale sempre all’interno del marina. Il menù varia dalla classica focaccia al formaggio ai cuculli alle erbette, dal misto mare alle fettucce al sugo di cervo. La cena ha inizio dalle 21.00. Chi volesse gustarsi la verace pizza napoletana può cenare da Rosso Pomodoro, la pizzeria partenopea famosa in tutto il mondo.
Non mancherà il tradizionale brindisi tra i moli della Marina per festeggiare l’arrivo del 2013 a due passi dal mare: sarà certamente magico e suggestivo.
Manuela Facino
Argomenti: Daily Nautica, Genova