24 aprile 2023

Alzabandiera per la pace in Ucraina nei marina del Gruppo Marinedi

24 aprile 2023

Un gesto simbolico ma dal forte significato per affermare l'avversione verso ogni forma di violenza e l'affermazione dei principi di libertà, democrazia e pace

Alzabandiera per la pace in Ucraina nei marina del Gruppo Marinedi

Un gesto simbolico ma dal forte significato per affermare l'avversione verso ogni forma di violenza e l'affermazione dei principi di libertà, democrazia e pace

1 minuto di lettura

Martedì 25 aprile in tutti i marina del Gruppo Marinedi, leader nel mercato italiano ed europeo per lo sviluppo e la gestione di marina e primo network di marina nel Mediterraneo, si terrà per il secondo anno consecutivo la cerimonia dell’alzabandiera del vessillo ucraino in segno di solidarietà nei confronti di questo popolo aggredito.

Un gesto simbolico ma dal forte significato per affermare l’avversione del Gruppo verso ogni forma di violenza e l’affermazione dei principi di libertà, democrazia e pace. Dell’iniziativa è stata messa al corrente anche la rappresentanza diplomatica ucraina in Italia.

“Lo scorso anno – spiega l’ingegnere Renato Marconi, Ceo e fondatore del Gruppo Marinedi – abbiamo alzato la bandiera ucraina nei nostri marina nei giorni immediatamente successivi lo scoppio della guerra. Quest’anno, invece, abbiamo scelto la data del 25 aprile, con l’auspicio che questa possa essere la primavera di una nuova e durevole pace”.

La bandiera ucraina continuerà quindi a sventolare accanto a quella italiana e a quella della Comunità Europea, per sottolineare sia gli ideali fondanti del nostro Paese, che come recita l’art. 11 della Costituzione “ripudia la guerra come strumento di offesa alla libertà degli altri popoli”, sia quelli dell’Unione Europea, condivisi dal Gruppo Marinedi.

 

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.