“Il porto dei piccoli” ONLUS, riparte il divertimento con “Viaggiando nel mare”
Sabato 12 gennaio la ciurma de “Il porto dei piccoli” partirà alla scoperta del mondo marino in un viaggio attraverso le vasche dell’Acquario di Genova; la visita è regalata ai bambini dalla Onlus e Costa Edutainment.
Sabato 12 gennaio la ciurma de “Il porto dei piccoli” partirà alla scoperta del mondo marino in un viaggio attraverso le vasche dell’Acquario di Genova; la visita è regalata ai bambini dalla Onlus e Costa Edutainment.
Sabato mattina i piccoli in cura presso l’Istituto G.Gaslini di Genova diventeranno, per l’occasione, esploratori del mare. La ciurma de “Il porto dei piccoli” passerà un’intera giornata in visita all’Acquario di Genova: attraverso “Viaggiando nel mare”, i bambini e le loro famiglie, guidati da esperti naturalisti, percorreranno il viaggio alla scoperta delle creature che abitano il mondo marino, la visita sarà alternata da momenti divertenti e interattivi con attività ludico-didattiche organizzate dall’Associazione.
“Il porto dei piccoli” ONLUS nasce nel 2005 per volontà della fondatrice Gloria Camurati, avvicina i bambini in ospedale e le loro famiglie alla cultura del mare, del porto e della natura attraverso un percorso di gioco e conoscenza, guidato da operatori e volontari. Alle attività in ospedale si affiancano i progetti in esterno, vero tratto dell’Associazione: le Esplorazioni.
L’Associazione è attiva attualmente a Genova nelle Unità Operative dell’Istituto G.Gaslini, presso le Case di Accoglienza della Croce Rossa, delle Associazioni “Cilla” e “Unitlasi” e nelle strutture Pediatriche degli Ospedali di Savona, Sanremo, Imperia e La Spezia.
Dal 2011 l’Associazione, attraverso il progetto “Il mare a casa tua”, porta svago e sostegno anche ai bambini in terapia domiciliare. Presidente dell’Associazione è Ignazio Messina, Presidente onoraio è il professore Lorenzo Moretta, Direttore Scientifico dell’Istituto G. Gaslini.
Costa Edutainment SpA nasce nel 1997 come iniziativa imprenditoriale della famiglia genovese, il cui nome è legato da sempre allo sviluppo industriale italiano.
La parola Edutainment, che deriva dalla fusione di educational ed entertainment, definisce al meglio la missione della società: coniugare cultura, educazione, divertimento, spettacolo ed emozione in esperienze uniche e significative che coinvolgono le famiglie e i giovani, con particolare riferimento a chi è meno fortunato.
“VIAGGIANDO NEL MARE”
Il ritrovo è alle ore 8.45 presso l’entrata dell’Acquario di Genova, alle ore 9 inizia il viaggio.
Tutte le attività sono gratuite
Per info chiedere in reparto oppure contattare Chiara presso la sede:
Tel. 010 8593458 – 010 8592807
Cell. 347 4144822 – 347 4331576
segreteria@ilportodeipiccoli.org
info@ilportodeipiccoli.org
G.S.
Argomenti: Daily Nautica, Genova