26 aprile 2023

Il superyacht “Grace” avvistato a Barcellona: le nostre foto

26 aprile 2023

Abbiamo avvistato il superyacht “Grace” nel porto di Barcellona. E' uno yacht a motore lungo 81,2 metri, costruito da Abeking & Rasmussen in Germania

Abbiamo avvistato il superyacht “Grace” nel porto di Barcellona. E' uno yacht a motore lungo 81,2 metri, costruito da Abeking & Rasmussen in Germania

2 minuti di lettura

Il porto di Barcellona è uno dei principali hub europei per i superyacht ed è proprio qui che abbiamo avvistato il superyacht “Grace”.

“Grace” è un pluripremiato yacht a motore, che in precedenza si chiava “Kibo”, lungo 81,2 metri e costruito da Abeking & Rasmussen in Germania, nel cantiere navale di Lemwerder. È stato consegnato al suo primo armatore a giugno 2014 e i suoi interni e gli esterni sono stati progettati dalla casa di design inglese Terence Disdale.

A BORDO DI GRACE FINO A 12 OSPITI

A bordo del superyacht “Grace” possono trovare posto comodamente fino a 12 ospiti in 6 suite. La master suite, estremamente spaziosa e a tutto baglio, incorpora anche uno studio e un bagno per lui e per lei. A gestire la navigazione e il soggiorno a bordo è un equipaggio fino a 23 persone.

Con scafo in acciaio, sovrastruttura in alluminio e ponti in teak, il superyacht Grace è spinto da da due motori diesel Caterpillar (3516B) da 2.001 cv, che gli permettono di navigare comodamente a 14 nodi e raggiungere una velocità massima di 16 nodi. L’autonomia a velocità di crociera è stimata fino a 4.500 miglia nautiche, grazie ai suoi serbatoi di carburante da 170 mila litri.

A bordo ci sono anche serbatoi in grado di immagazzinare circa 35 mila litri di acqua dolce e stabilizzatori che funzionano anche quando lo yacht è all’ancora. “Grace” è stato costruito secondo le regole della società di classificazione Lloyds Register. Avevamo avvistato il superyacht “Grace” anche a Genova, a luglio dello scorso anno.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.