Al via il Palma International Boat Show: l’Italia sempre più protagonista
I principali cantieri italiani presentano le ultime novità al Palma International Boat Show, in programma fino al 30 aprile a Palma di Mallorca
I principali cantieri italiani presentano le ultime novità al Palma International Boat Show, in programma fino al 30 aprile a Palma di Mallorca
A dare il via alla nuova stagione fieristica a livello internazionale sarà il Palma International Boat Show. Stiamo parlando di uno dei principali eventi nautici della Spagna, che si tiene nell’incantevole isola di Palma di Mallorca. La fiera, che ha aperto i battenti il 27 aprile e proseguirà fino al 30 aprile, conta quest’anno 271 espositori e più di 600 barche in mostra.
All’interno di questa affascinante vetrina di quattro giorni, uno degli aspetti che merita sicuramente più attenzione è il Superyacht Village. Si tratta di un’area che presenta alcuni dei migliori superyacht in vendita sul mercato internazionale. Un’altra attrazione che i visitatori possono trovare nel Village è la vasta offerta di espositori a terra: dalle vele fino all’elettronica marina di livello superiore. Questa sezione comprende anche un’area interamente dedicata al Refit & Repair che si rivolge agli esperti e ai professionisti del settore.
I cantieri italiani presenti
Al Palma International Boat Show non possono mancare i principali cantieri italiani. Tra questi ricordiamo Ferretti, Sanlorenzo, Riva Yachts, Wally, Rizzardi Yachts e Tecnorib che porta al salone spagnolo l’ultima novità della gamma, il Pirelli 30, il capostipite Pirelli 42, il Pirelli 35 ed il nuovissimo Sacs Rebel 47. Presente alla fiera anche Evo Yachts che espone un nuovissimo esemplare di Evo R4 XT, in partnership con Evo Yachts Spain. Con questo accordo, il cantiere campano dimostra di voler accrescere la sua presenza nel territorio iberico.
Al Palma International Boat Show partecipa anche il cantiere Fiart Mare, che presenta al pubblico il Seawalker 39, disponibile anche per prove in mare presso lo stand M-9/ M-10 / M-11. Insieme al walkaround di 12 metri, ci sarà anche il Seawalker 43, l’ammiraglia della gamma, proposta in diverse configurazioni di motorizzazioni con trasmissione IPS. Esposto anche il Seawalker 35, il più piccolo e recente yacht della gamma, sia in versione fuoribordo che entrobordo.
Argomenti: Daily Nautica, mare, Saloni Nautici