08 febbraio 2013

Incredibile, marlin affonda una barca VIDEO

08 febbraio 2013

Sembrava la solita lotta da big game, ma il finale in questo caso è girato a vantaggio del grosso pesce, che ha finito per affondare la barca di pescatori

Sembrava la solita lotta da big game, ma il finale in questo caso è girato a vantaggio del grosso pesce, che ha finito per affondare la barca di pescatori

1 minuto di lettura

Mai si sarebbe immaginata una scena così: un 38 piedi a caccia di marlin, a Panama, ha allamato un grosso pesce. Il marlin si dimena, si inabissa e torna in superficie. Sembrerebbe una normale lotta da big game: l’esperto comandante tenta di assecondare i movimenti dell’animale smotorando avanti e indietro per non permettere al pesce di finire sotto la barca.

 

Ma qualcosa va storto e il marlin fa un grosso salto indietro tirando la barca di lato, proprio nel momento in cui il capitano fa marca indietro. L’imbarcazione sbanda, un’onda aumenta lo sbandamento e il comandante perde l’equilibrio cadendo sulle manopole di controllo facendo passare i motori da marcia indietro a marcia avanti: lo yacht si ingavona e il pozzetto entra in acqua.

 

È la fine, la barca affonda e i tre uomini a bordo finiscono in acqua. La scena è stata ripresa dalla barca vicina: il marlin è fuggito, ricordando ai pescatori che, seppur di rado, la natura riesce ad avere la meglio sull’uomo.

 

GUARDA IL VIDEO

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

1 commento

  1. Gianni says:

    Si vede chiaramente che é una bufala……….Guardate il cronometro, ai 0,15 si vede una barca con la timoneria senza finestre antivento, con un bimini piccolo, quando inquadrano la barca che affonda ai 0,32 é un’altra barca, la timoneria é differente. Altro particolare, nelle prime immagini ha una bandierina a dx su un reggicanna, nelle immagini di quando affonda la bandiera é sparita, l’antivegetativa vista da poppa é tutta azzurra, vista da prua é nera. Osservando bene tutto il filmato si vede chiaramente che sono 2 barche differenti.