28 febbraio 2013

America's Cup: i Kiwi decollano, Luna c'è VIDEO

28 febbraio 2013

Immagini spettacolari che arrivano da Auckland, dove Team New Zealand impressiona nei test con l'AC72 e Luna Rossa cresce

Immagini spettacolari che arrivano da Auckland, dove Team New Zealand impressiona nei test con l'AC72 e Luna Rossa cresce

1 minuto di lettura

Certo che a vederli così fanno davvero paura: Team New Zealand continua a impressionare durante i suoi test a Auckland, mostrando in alcuni video una padronanza impressionante dell’AC72 in full foiling, a velocità pazzesche ben oltre i 30 nodi. Attenzione però, perché come si può ben apprezzare nelle immagini che vi proponiamo Luna Rossa, che si allena con i kiwi, è sulla scia dei maestri e mostra miglioramenti importanti che lasciano ben sperare in una sfida italiana molto competitiva per la prossima America’s Cup.

Nel primo video che vi proponiamo si apprezzano le fasi di full foiling di entrambe le barche soprattutto tra il minuto 2 e il 2.05:

 

 

Nel secondo le immaginI chiave vanno dai 35″ in poi: prima si vede Team New Zealand che al 37″ sembra letteralmente decollare, con i due scafi che lasciano immersa solo una piccola parte dei foil, segue Luna Rossa in una sequenza del tutto simile:

 

 

Una cosa è certa, a San Francisco ne vedremo delle belle.

 

Mauro Giuffrè

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.