09 maggio 2013

L’ACCESSORIO DELLA SETTIMANA – Eco-Screen / Brunswick

09 maggio 2013

Un sistema che, collegato alla strumentazione della barca, vi consentirà di risparmiare dal 10 al 20% di carburante, fornendovi indicazioni precise su come ottimizzare l’assetto della vostra imbarcazione in tempo reale

Un sistema che, collegato alla strumentazione della barca, vi consentirà di risparmiare dal 10 al 20% di carburante, fornendovi indicazioni precise su come ottimizzare l’assetto della vostra imbarcazione in tempo reale

1 minuto di lettura

Il sistema Eco-Screen, prodotto e importato in Italia dal gruppo americano Brunswick, (e adottato da Mercury, con i motori che utilizzano la strumentazione Smart Craft) vi consentirà di risparmiare parecchi euro, soprattutto adesso che il prezzo del gasolio è alle stelle. In sostanza il sistema, collegato alla strumentazione della vostra barca, effettua un continuo monitoraggio dei parametri di navigazione (regime del motore, velocità della barca), fornendovi informazioni che potrebbero farvi consumare dal 10 al 20% in meno.

 

Eco-Screen calcola automaticamente il posizionamento ideale del trim suggerendovi la migliore impostazione per economizzare sul carburante: non necessita di calibrazione, è intuitivo e vi dirà esattamente quello che occorre fare. Lo schermo, multicolore, si tinge di verde quando il consumo è ottimizzato, mentre è giallo in condizioni di non ottimizzazione.

 

Sito del produttore: www.brunswick.com

 

GUARDA COME FUNZIONA ECO-SCREEN

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.