16 maggio 2013

La mostra Yacht & Garden al Marina Genova Aereoporto

16 maggio 2013

Prende il via sabato la mostra Yacht & Garden, sesta edizione della manifestazione dedicata al giardino, che coniuga il verde con il design delle barche

Prende il via sabato la mostra Yacht & Garden, sesta edizione della manifestazione dedicata al giardino, che coniuga il verde con il design delle barche

2 minuti di lettura

Sabato 18 e domenica 19 maggio prende il via, nella splendida cornice di Marina Genova Aeroportola sesta edizione di Yacht & Garden, la mostra mercato dedicata al giardino mediterraneo, diventata tra gli appuntamenti nazionali più importanti e attesi del settore.
Dalle 10 alle 19, un centinaio di espositori da tutta Italia porteranno a Genova, , le loro proposte per gli appassionati di giardinaggio, l’ingresso al pubblico è gratuito. Passeggiando tra moli e banchine sarà possibile ammirare e acquistare piante annuali, biennali e perenni fiorite, alberi e arbusti da bacca, piante cactacee e succulente, piante aromatiche e officinali, piante da frutto e da orto, agrumi e piccoli frutti, senza dimenticare particolarità come frutti antichi o sementi rare.

 

Sul tema del verde e del giardino, inoltre, Yacht & Garden proporrà oggetti di antiquariato da interni ed esterni, vasi e cesteria, tessuti e decorazioni, borse e cappelli, gioielleria e bigiotteria, dipinti e stampe, libri e riviste, mieli e sciroppi, profumi e prodotti di bellezza naturali.

 

Le novità

In occasione di questa edizione, Yacht & Garden ospiterà alcuni nuovi progetti di Garden Design, con la partecipazione di professionisti del verde e architetti del paesaggio.
Tra questi, sarà presentato in anteprima assoluta il progetto “Floating Gardens” degli architetti Marta Carraro, Laura Grillo e Francesca Crovetto, che coniuga la passione per il verde con quella per il mare e la vita in barca: si tratta di una soluzione per avere sulla propria imbarcazione un micro “giardino” aromatico portatile, che consente il trasporto, il contenimento e l’irrigazione di piccole piante, utili anche alle preparazioni culinarie in barca.

Tecnologia per il Verde
Sempre pensato per gli Yacht, ma non solo, sarà presente Greendea, un sistema innovativo per la coltivazione idroponica domestica, che consente di ottenere piante e aromi tutto l’anno, indipendentemente dalle condizioni metereologiche e dalle stagioni, anche in ambienti privi di luce.
Ancora: Ortisgreen porterà “HOH! Hang Oasi Home”, una soluzione per “appendere” il verde, in casa o sullo yacht, come se fosse un quadro.

 

Il programma completo di Yacht & Garden su www.yachtandgarden.it

 

M.G.

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.