09 settembre 2013

Quando la spazzatura diventa una barca. Ecco la Re Boat Race VIDEO

09 settembre 2013

Si è svolta l'8 settembre nel laghetto dell'Eur, a Roma, la quarta edizione della Re Boat Race, regata dedicata a imbarcazioni realizzate esclusivamente con materiale di riciclo

Si è svolta l'8 settembre nel laghetto dell'Eur, a Roma, la quarta edizione della Re Boat Race, regata dedicata a imbarcazioni realizzate esclusivamente con materiale di riciclo

1 minuto di lettura

Nelle acque del laghetto dell’Eur, a Roma, è andata in scena una competizione molto particolare: La Re Boat Race, arrivata ormai alla sua quarta edizione, rappresenta la prima regata in Italia di imbarcazioni costruite interamente con materiali riciclati.

 

Nata dalla collaborazione tra la Società SunnyWay, l’Associazione Sportiva Dilettantistica Sunrise1 e l’Agenzia di comunicazione integrata Creare e Comunicare, Re Boat Race è una prova non solo sportiva ma anche artistica, manuale e soprattutto ecologica che ogni anno attira appassionati e curiosi che vogliono cimentarsi in questa divertente attività.

 

Team composti da famiglie, aziende, gruppi di amici si sfidano a colpi di bottiglie, cartoni del latte e altri materiali di riciclo in una regata assolutamente innovativa. Unico requisito: tanta, tanta fantasia perché la propria barca sia “colorata e folle”, meravigli il pubblico, galleggi e vada molto veloce solo con energia pulita.

 

I nomi di alcuni dei 15 team partecipanti a questa quarta edizione sottolineano lo spirito goliardico della manifestazione: Rari Reciclantes, Costaminkia, Affonda, Titanic Riciclato, La Barca della Famiglia Coraggio, Luna Gialla e Rossa.

 

GUARDA CHE BARCHE NEL LAGHETTO DELL’EUR!!!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.