25 settembre 2013

Lycamobile Mediterranean Tall Ships Regatta – le Regine del Mare arriveranno a La Spezia il 4 Ottobre, in occasione della Festa della Marineria

25 settembre 2013

Alcune delle Tall Ships più belle del mondo si ritroveranno a La Spezia dal 4 al 7 ottobre e costituiranno il fulcro della Festa della Marineria

Alcune delle Tall Ships più belle del mondo si ritroveranno a La Spezia dal 4 al 7 ottobre e costituiranno il fulcro della Festa della Marineria

1 minuto di lettura

Le Tall Ships sono grandi navi a vela d’epoca, come vascelli e fregate. Un tempo tale denominazione era destinata solo alle navi da addestramento, ma col tempo sono state inserite nel novero, anche barche più piccole, ma anch’esse dotate della magia tipica della storia e del legno. In queste settimane alcune fra le Tall Ships più belle del mondo, dall’italiana Amerigo Vespucci alla russa Mir (la più grande, lunga ben 110 metri), all’olandese Gulden Leeuw, navigano nelle acque mediterranee.

 

È partita infatti ieri da Barcellona la Lycamobile Mediterranean Tall Ships Regatta, la cui prima tappa di concluderà a Tolone il 27 Settembre. La seconda tappa invece si concluderà nelle acque liguri di La Spezia, dove per alcuni giorni sarà possibile ammirare da vicino questi affascinanti pezzi di storia, che custodiscono un’allure senza tempo. Nella città ligure, durante la sosta delle Tall Ships, si svolgerà la Festa della Marineria, un’occasione unica in cui per 4 giorni sono stati organizzati oltre 100 eventi gratuiti: da esibizioni di barche storiche, alle visite ai bastimenti. E poi incontri con autori, scienziati e personalità del mondo del mare, mostre tematiche, spettacoli, musica e gastronomia ligure.

 

Francesca Pradelli

 

 

Argomenti: ,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.