06 ottobre 2013

SPECIALE NAUTICO 2013 – Che “mazzo” i ragazzi di Outdoor Portofino! VIDEO

06 ottobre 2013

Partiti da Niasca, a Paraggi, cinque avventurosi ragazzi di Outdoor Portofino sono approdati dopo 5 ore di pagaiate al Salone di Genova

Partiti da Niasca, a Paraggi, cinque avventurosi ragazzi di Outdoor Portofino sono approdati dopo 5 ore di pagaiate al Salone di Genova

2 minuti di lettura

Genova, 6 ottobre – Sono partiti da Niasca, nell’Area Marina Protetta di Portofino, e arrivati all’una e mezza di oggi al Salone Nautico di Genova, dopo 5 ore di pagaiate in kayak. Stiamo parlando dei ragazzi di Outdoor Portofino, la società sportiva che promuove gli sport acquatici e l’educazione ambientale prevalentemente nell’AMP portofinese. Il tempo non era il massimo, ma sono riusciti a compiere senza problemi le quasi 16 miglia di traversata: hanno utilizzato delle canoe XM 515 della Exo Kayak, ditta di Casarza Ligure che vanta prodotti all’avanguardia in polietilene e che esporta in tutto il mondo

 

I partecipanti all’impresa: Luca Tixi, presidente di Outdoor Portofino e atleta di canoa polo con diverse presenze in nazionale; Walter Cecchinelli, istruttore e guida di Outdoor Portofino e famoso canoista d’alto corso, Angelo Bertora, istruttore e guida di Outdoor Portofino, Massimiliano Passalacqua, guida di Outdoor Portofino e Giulia Bertora, 19enne guida della societò sportiva.

 

“E’ stata dura soprattutto nell’ultima parte della traversata, davanti a Boccadasse – racconta Luca Tixi – perché si è alzato parecchio vento. Giulia, la nostra giovane guida, all’inizio ha ravvisato qualche difficoltà, ma ne è venuta fuori con le sue braccia”.

 

GUARDA IL VIDEO DELL’ARRIVO AL SALONE NAUTICO

Argomenti: ,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.