10 gennaio 2014

La Niña torna in acqua con la Pinta e la Santa Maria

10 gennaio 2014
Articolo riservato agli iscritti a DN Plus

Vuoi salvare articoli per un rapido accesso?

Sali a bordo della community DN Plus.

Per te, un'area riservata con: approfondimenti esclusivi, i tuoi articoli preferiti, contenuti personalizzati e altri vantaggi speciali

Accedi Registrati

La più fedele riproduzione delle Caravelle di Colombo, in scala 1:1, sta per tornare in acqua in Texas

La più fedele riproduzione delle Caravelle di Colombo, in scala 1:1, sta per tornare in acqua in Texas

1 minuto di lettura

La replica fedele, in scala 1:1, della Niña di Cristoforo Colombo, è pronta a riprendere il mare dopo un lungo periodo in cantiere per un restauro completo. Stiamo parlando proprio della Niña, la Pinta e la Santa Maria, le celebri caravelle che scoprirono l’America, le cui più fedeli imitazioni a dimensione originale furono realizzate in Spagna nel 1992 in occasione dei 500 anni dalla scoperta. di Colombo. All’epoca le tre caravelle ripercorsero il viaggio del navigatore genovese, ma con gli anni è stato necessario qualche intervento in cantiere.

 

La Pinta e la Santa Maria sono visibili al Museum for Science and History della città texana Corpus Chrisi, mentre la Niña è a City Marina per i lavori in cantiere, e presto tornerà a essere la “sosia ufficiale” della caravella di Colombo

Argomenti:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nel commento. I campi con * sono obbligatori.

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

1 commento

  1. Nina dice:
    12 January 2014 alle 10:23

    Mi chiamo Nina e sono una piccola velista e fan di Nina(la caravella)e vorrei imparare da lei tutti i trucchi della navigazione!!!!!