20 gennaio 2014

Nave da crociera soccorre barca a vela in Atlantico

20 gennaio 2014

La collisione contro un oggetto nascosto condanna all'affondamento una barca a vela, soccorsa da una nave da crociera

La collisione contro un oggetto nascosto condanna all'affondamento una barca a vela, soccorsa da una nave da crociera

1 minuto di lettura

Non sarà certo il mezzo più facile per fare un soccorso, ma la nave da crociera Costa Deliziosa ha sicuramente tolto le castagne dal fuoco a una barca a vela in seria difficoltà in Oceano Atlantico.

Il comandante Giuseppe Longo, che stava dirigendo su Antigua, ha ricevuto una richiesta di soccorso da parte del centro della guardia costiera portoghese di Delgada per una imbarcazione in grave difficolta’ e ha immediatamente lasciato la sua rotta. La barca a vela stava affondano a causa di una collisione con un oggetto non identificato. Le persone che si trovavano a bordo stavano cercando di buttare fuori dallo scafo l’acqua che entrava dalla falla, usando dei secchi. Nonostante le condizioni meteo-marine avverse, con onde alte 3 metri, il soccorso e’ avvenuto con successo. I membri d’equipaggio della barca a vela, sei spagnoli, un argentino e unbelga, sono stati tratti in salvo su Costa Deliziosa e sonotutti in buone condizioni di salute. Costa Deliziosa ha quindi ripreso la sua rotta programmata in direzione di Antigua.

 

Foto Ansa

Argomenti: , ,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.