25 febbraio 2014

Extreme Sailing Series: l'incredibile collisione di Aberdeen e Groupama. VIDEO

25 febbraio 2014

Spettacolare collisione tra Aberdeen e GRoupama nella penultima giornata delle EXtreme Sailing Series a Singapore: illesi gli equipaggi, va giù l'albero di Groupama

Spettacolare collisione tra Aberdeen e GRoupama nella penultima giornata delle EXtreme Sailing Series a Singapore: illesi gli equipaggi, va giù l'albero di Groupama

1 minuto di lettura

Nella penultima giornata delle Extreme Sailing Series a Singapore, il prestigioso circuito professionistico sugli Extreme 40, non tutto è filato liscio per Groupama e Aberdeen. Nella sequenza che vi proponiamo la spettacolare collisione, per fortuna senza conseguenze per gli equipaggi, tra i due catamarani.

 

Tutto a causa del capriccioso vento di Singapore, molto rafficato e scostante: mentre Groupama era rallentata da una zona di poca aria, da dietro ABerdeen è stata colta da una raffica improvvisa e non è riuscita ad evitare la collisione con l’altro cat. L’albero di Groupama è inevitabilmente crollato e alcuni uomini dell’equipaggio sono stati sbalzati in mare:

 

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.