Blu Yachts alla conquista della costa croata con il marchio Pardo
Marchese (Blu Yachts) "Pardo Yachts è un marchio che abbiamo acquisito da una stagione e che distribuiamo in Slovenia, Croazia, Montenegro e Albania"
Marchese (Blu Yachts) "Pardo Yachts è un marchio che abbiamo acquisito da una stagione e che distribuiamo in Slovenia, Croazia, Montenegro e Albania"
Molti prestigiosi cantieri italiani e internazionali per la vendita delle proprie imbarcazioni si affidano a concessionari di comprovata esperienza nella distribuzione di yachts. Blu Yachts, dealer di imbarcazioni di lusso, da più di 12 anni è uno di questi.
I suoi numerosi punti vendita – Lignano Sabbiadoro, Rimini, Fano e Senigallia – le permettono di realizzare una distribuzione capillare all’interno del bacino dell’Adriatico.
Durante l’ultimo Salone Nautico di Venezia, Daily Nautica ha avuto il piacere di intervistare Giorgio Marchese, responsabile vendite di Blu Yachts, che ci ha raccontato qualcosa in più sull’attività dell’azienda con sede operativa nel porto di Marina Punta Faro ma in procinto di aprire anche una sede croata.
“Blu Yachts – spiega Marchese – è un’azienda nata circa 12 anni fa, che oggi rappresenta nel mercato italiano, soprattutto del Mar Adriatico, due brand italiani molto importanti: Arcadia Yachts e Pardo Yachts, marchio che abbiamo acquisito da una stagione e che distribuiamo per tutta la costa della Croazia, quindi Slovenia, Croazia, Montenegro e Albania”.
“Stiamo creando una rete vendita molto importante – sottolinea Marchese – che darà supporto sia per quanto riguarda la vendita sia dal punto di vista dell’after sell ai nostri clienti. Stiamo cercando di fare una rete capillare perché il prodotto piace molto e abbiamo un ottimo riscontro dai clienti di quella zona”.
Parlando in particolare di Pardo Yachts, che era presente al Salone veneziano, abbiamo chiesto al responsabile vendite Blu Yachts chi fosse il cliente ideale del famoso marchio.
“Il cliente ideale Pardo – racconta il responsabile vendite Blue Yachts – è multiforme. Abbiamo imbarcazioni che possono servire per il Daily Cruiser come il 38 walk around che permette di fare delle uscite giornaliere con ampi spazi a disposizione, ma con un’abitabilità che permette anche di fare piccole crociere magari di una settimana. Invece con la linea endurance, la navetta, abbiamo una barca con un ‘long range’ che consente di stare in mare tanto tempo, per famiglie che amano fare una crociera, stare in mare e divertirsi durante l’estate”.
L’intervista completa nel video di Daily Nautica.
Argomenti: Cantiere del Pardo