03 agosto 2023

Un superyacht di 138 metri a Genova: è il Rising Sun

03 agosto 2023

Al porto di Genova abbiamo avvistato il superyacht Rising Sun, una nave da diporto di 138 metri famosa per aver ospitato star di fama mondiale

Al porto di Genova abbiamo avvistato il superyacht Rising Sun, una nave da diporto di 138 metri famosa per aver ospitato star di fama mondiale

2 minuti di lettura

Il superyacht Rising Sun è ormeggiato al Porto Antico di Genova e noi di Daily Nautica lo abbiamo avvistato e fotografato. Del resto non è difficile notarlo, grazie ai suoi 138 metri di lunghezza che possono raccontare chissà quante storie e aneddoti vissuti a bordo.

Si tratta infatti di un megayacht particolarmente amato dai personaggi dello star system, come Mariah Carey, Tom Hanks e Paul MacCartney, accomunati dal fatto di essere stati ospitati a bordo di questa grande nave da diporto extra lusso.

Il megayacht Rising Sun è lungo per l’esattezza 138,37 metri ed è largo 19 metri. L’aspetto esterno di questo gigante, costruito nel 2004 dal cantiere navale Lurssen, è stato curato dal marchio inglese Bannenberg & Rowell, mentre il marchio Seccombe Design si è occupato degli interni.

A bordo gli ospiti troveranno oltre 8 mila metri quadrati di spazio. Tuttavia può accogliere un massimo di soli 18 ospiti, distribuiti in 9 cabine a loro riservate. L’equipaggio può invece raggiungere le 45 unità.

Nonostante le notevoli dimensioni, il megayacht Rising Sun può toccare una velocità massima di 30 nodi, grazie ai suoi quattro motori diesel (36.000 kW/50.000 hp).

Sul ponte principale è stato realizzato un campo da basket e spesso quello spazio viene sfruttato per l’atterraggio degli elicotteri. Gli interni offrono infine una sauna e tutto quanto serve a un relax di lusso.

SCHEDA TECNICA DEL MEGAYACHT RISING SUN

Cantiere: Lurssen

Anno di costruzione: 2004 (refit 2011)

Designer esterno: Bannenberg & Rowell

Designer interno: Seccombe Design

Lunghezza: 138,37 m

Larghezza: 19 m

Cabine: 9

Ospiti: 18 persone

Velocità di crociera: 26 nodi

Velocità massima: 30 nodi

Materiali: acciaio e alluminio

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.