Schenker Watermakers presenta “Wiki”, il dissalatore portatile
Il dissalatore portatile Wiki di Schenker Watermakers è attivabile su qualsiasi imbarcazione in pochi minuti, anche perché non richiede installazione
Il dissalatore portatile Wiki di Schenker Watermakers è attivabile su qualsiasi imbarcazione in pochi minuti, anche perché non richiede installazione
Schenker Watermakers, azienda leader nella produzione di dissalatori per la nautica, ha presentato la sua ultima novità in fatto di dissalazione: “Wiki“, il dissalatore portatile.
Questo dispositivo in formato pocket è rivolto non solo agli armatori che hanno esigenze saltuarie di acqua dolce ma anche e soprattutto ai piccoli diportisti, che possono così evitare di imbarcare anche le bottiglie d’acqua sui loro natanti di dimensioni contenute.
Il nome scelto per questo modello è un termine di origine hawaiana che significa “veloce”, “rapido” e non poteva essere più appropriato: è infatti attivabile su qualsiasi imbarcazione in pochi minuti, anche perché non richiede installazione.
Può essere trasportato comodamente a bordo dentro un robusto borsone personalizzato, a cui si accompagna una sacca aggiuntiva per i tubi di collegamento, ed è facilmente stivabile all’interno di un gavone.
Per metterlo in funzione basta collegare i tubi dalla superficie del mare al serbatoio dell’imbarcazione attraverso pratici raccordi ad innesto rapido. In grado di produrre 30 litri/ora d’acqua dolce, Wiki viene alimentato a 12 V e consuma solo 110 W grazie al sistema di recupero di energia Schenker di ultima generazione.
Ideale per chi non vuole o non può effettuare lavori di installazione o per chi desidera semplicemente avere a bordo un dissalatore aggiuntivo di backup, questo pratico dispositivo è la soluzione perfetta per imbarcazioni da charter o da regata e nelle occasioni in cui la necessità di un dissalatore è di carattere occasionale.
Argomenti: Daily Nautica