05 giugno 2014

Lo spettacolo della grande altura alla 151 Miglia 2014. FOTO

05 giugno 2014

Abbiamo partecipato alla 151 Miglia 2014, una regata dal grande fascino che in pochi anni è diventata una classica del Mediterraneo con 135 iscritti all'ultima edizione

Abbiamo partecipato alla 151 Miglia 2014, una regata dal grande fascino che in pochi anni è diventata una classica del Mediterraneo con 135 iscritti all'ultima edizione

1 minuto di lettura

Le prove d’altura sono forse le regate più belle e spettacolari a cui si possa partecipare, soprattutto perché molte si svolgono in scenari mozzafiato regalando scorci di rara bellezza. E’ il caso della 151 Miglia Trofeo Celadrin, regata che in pochi anni è diventata una grande classica dell’Alto Tirreno. All’edizione 2014, anche quest’anno inserita come tappa del Campionato Italiano Offshore, c’eravamo anche noi e abbiamo potuto apprezzare lo spettacolo di questo percorso unico: partenza da LIvorno, boa a Marina di Pisa, il passaggio allo scoglio della Giraglia, poi l’Elba e le Formiche di Grossetto prima dell’arrivo a Punta Ala.

 

Ottima affermazione delle barche liguri, con l’IRC 52 B2 di Galli, Yacht Club Marina di Loano, che ha vinto nella divisione IRC, davanti a GLS Stella e Sea Owll. IN ORC doppietta delle liguri: primo posto per lo Swan 42 Mandolino di Orombelli, Circolo Nautico Lavagna, secondo posto per il Sun Fast 37 Musa di Costa (LNI Sestri Ponente), con il podio chiuso da Bluone.

 

Nelle immagini che seguono alcuni momenti della regata:

 

La foto di apertura è di Fabio Taccola, gallery di proprietà di Liguria Nautica riproducibile previa citazione della fonte con link attivo

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.