05 settembre 2023

CRN lancia un nuovo superyacht da 70 metri full custom: ecco il m/y 145 Project Thunderball

05 settembre 2023

CRN M/Y 145Project Thunderball sarà in acciaio e alluminio, completamente personalizzato secondo le esigenze dell’armatore. Avrà come tender una barca a vela

CRN lancia un nuovo superyacht da 70 metri full custom: ecco il m/y 145 Project Thunderball

CRN M/Y 145Project Thunderball sarà in acciaio e alluminio, completamente personalizzato secondo le esigenze dell’armatore. Avrà come tender una barca a vela

3 minuti di lettura

Nuovo progetto, unico e speciale, di CRN. È il CRN M/Y 145 Project Thunderball, un nuovo superyacht di 70 metri di lunghezza in acciaio e alluminio, completamente su misura nella progettazione, nell’architettura navale, nell’ingegnerizzazione e nella costruzione.

CRN M/Y 145 unisce il know-how e la qualità progettuale e costruttiva del cantiere navale CRN con l’esperienza di Vripack, che ne ha progettato le linee esterne e l’architettura navale, e la creatività dello studio Nauta Design, che ne ha sviluppato gli interiors e gli arredi delle aree outdoor.

La brokerage company Y.CO, che ha concluso la vendita ad agosto 2022, ha un ruolo chiave come rappresentante armatore e project management team per il cliente, continuando ad affiancarlo nella fase di costruzione fino alla verifica tecnica, ispezione e accettazione dalle attività di project management, alla supervisione in loco e al coordinamento delle ditte esterne.

Questo nuovo yacht, caratterizzato da linee classiche e senza tempo, ha un’identità stilistica molto forte e recepisce appieno la visione e le specifiche richieste del suo armatore: una nave da diporto adatta a lunghe navigazioni piacevolmente contemplative.

CRN M/Y 145 PROJECT THUNDERBALL E LA VELA

Si tratta di una nave con una tradizionale prua lunga, una superficie liscia, un profilo basso e linee affilate simili a quelle di una barca a vela, con sentine curve. Il tutto studiato con attenzione per avere un risultato di crociera altamente efficiente e una manovrabilità comoda e confortevole. L’armatore è un appassionato di barche a vela e per questo motivo lo yacht sarà accompagnato da una barca a vela più piccola che affiancherà la nave madre. Il superyacht navigherà tra il Mediterraneo, le Bahamas e la Florida e sarà utilizzato come base per la pesca subacquea, la vela e le immersioni.

CINQUE PONTI E 12 OSPITI

CRN M/Y 145 è progettato su cinque ponti, con un gross tonage di 1.100 GT, 70 metri di lunghezza e 11 metri di baglio. Sarà accessibile per 12 ospiti e 15 membri dell’equipaggio.

Il concept degli interni di CRN M/Y 145 Project Thunderball va oltre il tempo e le mode: esprime la cultura del mare grazie ad un sofisticato insieme di dettagli, una combinazione tra l’eredità storica e un look raffinato e contemporaneo, reinterpretati in chiave lifestyle. Un mood ispirato al mare si fonde con l’artigianato di alto livello per definire un nuovo stato dell’arte dello yachting.

AD ANCONA 27 YACHT IN COSTRUZIONE

Con CRN M/Y 145 continua l’impegno del cantiere in tema di sostenibilità, con l’installazione di un peak shaving system che porterà una maggiore efficienza energetica e una riduzione sensibile dei consumi di carburante.

Nel polo nautico ‘multibrand’ della Superyacht Division di Ancona, che si sviluppa su una superficie di quasi 80.000 mq, oltre al 70 metri CRN M/Y 145 sono attualmente in costruzione altri tre yacht CRN fully custom: CRN M/Y 139 72 metri, CRN M/Y 143 67 metri e CRN M/Y 144 85 metri.

Nella Ferretti Group Superyacht Yard stanno prendendo forma anche il primo Custom Line Navetta 50 completamente in allumino, il Pershing 140#04 totalmente in alluminio, e il 54 metri Riva Superyacht Division completamente in alluminio.

Tutta la gamma Custom Line è in vetroresina, con 27 yacht in costruzione in contemporanea tra capannoni e banchine dove si svolgono le attività di completamento nave, test, collaudi e consegna a ogni armatore e al suo team.

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.