07 luglio 2014

Partecipereste all'ultimo viaggio della Concordia? L'idea è lanciata, ma è già polemica

07 luglio 2014

Il Consorzio Servizi Marittimi del Tigullio sta pensando di organizzare una serie di imbarcazioni aperte al pubblico per seguire l'ultimo viaggio della Concordia

Il Consorzio Servizi Marittimi del Tigullio sta pensando di organizzare una serie di imbarcazioni aperte al pubblico per seguire l'ultimo viaggio della Concordia

1 minuto di lettura

Seguire la Concordia nel suo ultimo viaggio dal Giglio a Genova? Idea macabra o spunto interessante per osservare un’operazione che da un punto di vista tecnologico è sicuramente importantissima? Non sono mancate le polemiche, verso una scelta che ai più critici è sembrata di cattivo gusto.

 

Il Consorzio Servizi Marittimi del Tigullio potrebbe organizzare infatti questa “escursione” per chi volesse partecipare a bordo di imbarcazioni che seguiranno il trasferimento della defunta nave.

 

«Al momento stiamo studiando la possibilità di organizzare corse speciali per l’occasione ma non c’è nulla di definito perché non sono stati fissati né una data precisa né un orario – dice Michelini, uno dei responsabili del Consorzio Servizi Marittimi del Tigullio -. E poi dipenderà dalle condizioni meteo marine e dalle autorizzazioni»

 

Le partenze in battello, ipotizza Michelini, sarebbero da Sestri Levante, Lavagna, Chiavari, Rapallo e Santa Margherita. L’ipotesi di accompagnare la Concordia al capitolo finale della sua esistenza rappresenta, secondo Michelini, «una possibilità unica. Fermo restando che, per ora, la nostra è davvero solo un’idea. Dovremo anche conciliare gli altri servizi previsti per quella giornata, perché non possiamo cancellarli. Insomma, tutta una serie di fattori di cui bisogna tenere conto»

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

3 commenti

  1. Gaetano says:

    Dani tu non sai cosa succede quando avviene un incidente su una nave del genere.Vatti a vedere i delfini e le balene.Non una bara che galleggia

  2. Dani says:

    Pensavo anch’io di accompagnarla nelle ultime miglia,
    ma con la mia di barca.
    Da come hanno detto il tempo ed il mare dovranno essere bellissimi.
    Quindi stando anche a 1 o 2 miglia di distanza si vedrà benissimo.

    Ciao
    Dani