09 luglio 2014

Il tifone Neoguri colpisce il Giappone – VIDEO

09 luglio 2014
1 minuto di lettura

Nel corso delle ultime 48 ore si è abbattuto sulle coste giapponesi il tifone Neoguri con venti al suo interno superiori a 100 nodi.

Come mostrano i dati delle autorità giapponesi la profonda depressione proveniente dal Pacifco sta interessando le regioni costiere e provocando ingenti danni alle infrastrutture.

I tifoni sono fenomeni del tutto analoghi agli uragani che interessano le coste americane: si formano a latitudini tropicali quando la temperatura del mare supera i 26°C.  I venti in quota ne favoriscono lo spostamento verso ovest mentre l’umidità della superficie oceanica ne fa aumentare l’intensità. – Paolo Andrea Gemelli 

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.