11 luglio 2014

Fiera di Genova: al via la riconversione commerciale di alcune aree

11 luglio 2014

Genova perderà un pezzo della sua Fiera, lo ha deciso il Consigio Comunale che ha deliberato la riconversione commerciale di alcune zone

Genova perderà un pezzo della sua Fiera, lo ha deciso il Consigio Comunale che ha deliberato la riconversione commerciale di alcune zone

1 minuto di lettura

La crisi presenta il suo conto e anche Fiera di Genova paga caro il prezzo di cinque anni di difficoltà con il comparto della nautica che solo adesso mostra timidissimi cenni di ripresa. Genova perderà infatti un pezzo della sua Fiera, lo ha deciso il Consigio Comunale che ha deliberato la riconversione di alcune zone.

 

I padiglioni A e B resteranno a uso fieristico, insieme alle aree di pertinenza dei Marina, mentre tutto il resto verrà riconvertito probabilmente a uso commerciale. Per la realizzazione del padiglione B, opera dell’arhitetto Jean Nouvel, Fiera ha contratto un debito di 19 milioni con BNL, la scelta della riconversione diventa quindi obbligata per la sostenibilità dell’area.

 

Argomenti: ,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.