23 luglio 2014

Qui Concordia, tutto procede bene! Le FOTO della partenza

23 luglio 2014

La prima notte in mare per il Concordia si annuncia tranquilla sotto il profilo meteo, la velocità è costante e la rotta è quella prevista

La prima notte in mare per il Concordia si annuncia tranquilla sotto il profilo meteo, la velocità è costante e la rotta è quella prevista

1 minuto di lettura

Il convoglio che conduce la Costa Concordia verso Genova si appresta a trascorrere la prima notte in mare in una situazione metereologica che non desta alcun tipo di preoccupazione.

 

Tutto sta procedendo per il meglio, la velocità è stabile e di poco superiore ai 2 nodi e la rotta in questo momento, come previsto, è di 276°. Nelle prossime ore inizierà la virata verso nord, che porterà il Concordia a un migliore avvicinamento verso Genova. Sarà quello il momento in cui il convoglio inizierà effettivamente a bruciare miglia verso l’arrivo. L’opzione di rotta scelta è la numero 2, che prevede questo lungo tratto “a perdere” verso ovest per potere comodamente lasciare a destra le acque di Montecristo, Scoglio d’Africa, Pianosa, Elba, Capraia e Gorgona.

 

La Concordia rimarrà a est del settore di Capo Corso, probabilmente per evitare il rischio di colpi di vento che quella zona può comportare.

 

Le foto sono della reporter Serena Galvani:

[nggallery id=370]

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.