23 luglio 2014

Qui Concordia, tutto procede bene! Le FOTO della partenza

23 luglio 2014
Articolo riservato agli iscritti a DN Plus

Vuoi salvare articoli per un rapido accesso?

Sali a bordo della community DN Plus.

Per te, un'area riservata con: approfondimenti esclusivi, i tuoi articoli preferiti, contenuti personalizzati e altri vantaggi speciali

Accedi Registrati

La prima notte in mare per il Concordia si annuncia tranquilla sotto il profilo meteo, la velocità è costante e la rotta è quella prevista

La prima notte in mare per il Concordia si annuncia tranquilla sotto il profilo meteo, la velocità è costante e la rotta è quella prevista

1 minuto di lettura

Il convoglio che conduce la Costa Concordia verso Genova si appresta a trascorrere la prima notte in mare in una situazione metereologica che non desta alcun tipo di preoccupazione.

 

Tutto sta procedendo per il meglio, la velocità è stabile e di poco superiore ai 2 nodi e la rotta in questo momento, come previsto, è di 276°. Nelle prossime ore inizierà la virata verso nord, che porterà il Concordia a un migliore avvicinamento verso Genova. Sarà quello il momento in cui il convoglio inizierà effettivamente a bruciare miglia verso l’arrivo. L’opzione di rotta scelta è la numero 2, che prevede questo lungo tratto “a perdere” verso ovest per potere comodamente lasciare a destra le acque di Montecristo, Scoglio d’Africa, Pianosa, Elba, Capraia e Gorgona.

 

La Concordia rimarrà a est del settore di Capo Corso, probabilmente per evitare il rischio di colpi di vento che quella zona può comportare.

 

Le foto sono della reporter Serena Galvani:

[nggallery id=370]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nel commento. I campi con * sono obbligatori.

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.