Al Cannes Yachting Festival 2023 svelato il nuovo wallypower50
Il wallypower50 arricchisce la gamma fungendo da collegamento tra i wallytender e i wallypower
Il wallypower50 arricchisce la gamma fungendo da collegamento tra i wallytender e i wallypower
Wally ha svelato il nuovo wallypower50, un’altra futura icona pronta a unirsi ai modelli innovativi e mozzafiato che caratterizzano il brand, durante il Cannes Yachting Festival 2023.
“Il nuovo wallypower50 – spiega Stefano de Vivo, Managing Director di Wally – arricchisce la gamma fungendo da collegamento tra i wallytender e i wallypower. Come tale, l’abbiamo dotato di tutte le caratteristiche fondamentali che entrambe le linee offrono e anche molto di più. Il wallypower50 stabilisce infatti un nuovo standard di flessibilità, praticità, dinamicità e ovviamente iconicità. È l’esempio ultimo dell’evoluzione di una gamma e sottolinea ancora una volta la capacità di Wally di essere sempre un passo avanti”.
Flessibile
La chiave del wallypower50 risiede nell’attenzione applicata al suo design e nella varietà delle opzioni offerte. Il modello attinge sostanzialmente dagli stessi tratti di design del wallypower58, presentato con grande successo nel 2022, e offre lo stesso livello di comfort sia sopra che sottocoperta, per giornate piene di divertimento e rilassanti weekend in mare.
Tuttavia, il wallypower50 è molto più di una semplice versione compatta della linea wallypower. Il concetto di design si basa infatti sulla creazione di un collegamento tra lo stile del wallytender43 e del wallytender48 e quello del wallypower58: il risultato è un’imbarcazione capace di soddisfare un’ampia varietà di clienti e di usi, da support vessel a comodo family cruiser.
Pratico
La natura versatile del wallypower50 gli consente di adattarsi perfettamente alle diverse esigenze dei clienti. Le linee pulite e il design della prua riflettono lo stile iconico dei più grandi wallypower, ma questo modello può anche essere customizzato con parabordo integrato avvolgente tipico dei wallytender, per accontentare gli armatori che cercano soluzioni più pratiche.
Il wallypower50 offre poi un’alternativa al prendisole centrale collocato a poppa del wallypower58: lo spazio in coperta, soprattutto quando le murate sono abbassate, è ottimizzato grazie alla presenza di due lettini separati, che consentono di ottenere un ulteriore spazio di 6 metri quadrati.
Il pozzetto, riparato e rialzato, è proiettato in avanti per assicurare ampio spazio sociale sia all’interno che all’esterno, in modo da utilizzare la barca in qualsiasi condizione meteorologica. Wallypower50 può ospitare ben 8 persone sotto l’hardtop e altre 4 su sedute rivolte fronte marcia. Sottocoperta si trova invece uno spazio aperto e ampio che offre la massima flessibilità, completato da un grande divano, un comodo bagno con doccia separata e un accogliente letto matrimoniale.
Dinamico
Il sistema propulsivo del wallypower50 è lo stesso presente sul wallytender48, che ha già dimostrato la sua affidabilità e resistenza nelle situazioni più diverse. I due motori Volvo Penta IPS650 possono spingere la barca oltre i 36 nodi di velocità massima, garantendo un facile controllo nelle manovre in spazi ristretti tramite l’opzione del joystick con DPS. Lo scafo a V profonda assicura poi una crociera sportiva anche con mare mosso.
Inoltre, il wallypower50 è disponibile anche nella versione X, dotata di quattro motori fuoribordo Mercury da 400 cavalli che consentono di raggiungere i 48 nodi di velocità massima, mantenendo un’autonomia di 240 miglia nautiche. Se si opta per la configurazione optional Mercury 500hp Racing, il wallypower50X può superare i 50 nodi di velocità massima, con un’autonomia di 180 miglia nautiche.
Iconico
Con il suo illimitato potenziale da dayboat, le eleganti peculiarità ideali per il pernottamento di due persone, l’intrinseca versatilità e l’eccezionale manovrabilità, il wallypower50 è la naturale evoluzione di un wallytender e si pone come esempio perfetto delle caratteristiche che contraddistinguono la gamma wallypower: praticità, innovazione, stile e prestazioni.
“Si può tracciare una linea diretta – sottolinea Luca Bassani, fondatore e Chief Designer di Wally – dal leggendario wallypower118 al wallypower50. Il cuore del wallypower118 batte nel wallypower50 e le linee nette e angolari, lo scafo a V profonda e il profilo aggressivo a doppio bordo del wallypower118 si riflettono nello scafo dinamico e marino del wallypower50. Ma, grazie alle sue linee così pure ed essenziali, il wallypower50 è forse il modello che più si merita l’appellativo di ‘power’. Inoltre, la sua capacità di essere sia una chase boat che una dayboat, in grado di offrire tutto, dal supporto pratico alla massima eleganza, lo rende un altro modello di riferimento per Wally”.
Argomenti: cantieri Ferretti, Daily Nautica, Saloni Nautici