Pirelli 50: alla scoperta dell’ammiraglia della gamma walk around con V Marine – Il video di DN
L’intervista a Diego Marsano di V Marine, azienda dealer di Pirelli Tecnorib, che ha portato al Cannes Yachting Festival il Pirelli 50 e tutta la gamma di walk around
L’intervista a Diego Marsano di V Marine, azienda dealer di Pirelli Tecnorib, che ha portato al Cannes Yachting Festival il Pirelli 50 e tutta la gamma di walk around
Al Cannes Yachting Festival siamo tornati a far visita al Pirelli 50, il fantastico maxirib di TecnoRib. Accanto al 15 metri firmato da Mannerfelt Design Team c’era anche un Pirelli 42, due modelli del Pirelli 35 e un secondo modello entrofuoribordo. Per la prima volta quindi è stata esposta tutta la gamma walk around.
Per l’occasione noi di Daily Nautica abbiamo intervistato Diego Marsano di V Marine, azienda dealer dei modelli Pirelli Tecnorib.
Pirelli 50, una barca veloce e pratica
“Pirelli 50 – spiega Diego Marsano – è una barca fortemente voluta da Vincenzo Soria, fondatore di V Marine. Si tratta di un modello veloce, ma allo stesso tempo pratico. La barca è stata pensata per un uso versatile da crociera di tutti i giorni. Qualsiasi tipo di armatore può acquistare questa barca perché è conducibile facilmente da solo e offre la possibilità di uscire per tutta la giornata e invitare i propri ospiti a bordo”.
Il layout esterno consente un’estrema libertà di movimento, grazie alla creazione di un unico blocco centrale che incorpora anche il prendisole prodiero, lasciando sgombro un passaggio a proravia.
Il prendisole di poppa, ampio e comodo, è provvisto di schienale a pantografo in modo da servire sia il prendisole che la zona pranzo. Alle spalle del solarium c’è proprio la dinette, dove un tavolino allungabile su entrambi i lati in teak consente di pranzare in tutta comodità. La zona bar/cucina, coperta dalla prosecuzione dell’hard top, è provvista di un raffinato mobile nero che comprende lavandino, piano cottura con due fuochi a induzione, tre frigofiferi e icemaker.
I prossimi progetti
Allo stand di TecnoRib c’era anche un modello in scala del nuovo Pirelli 30 il cui debutto è previsto a gennaio. Per il momento però il cantiere vuole concentrarsi su Pirelli 50 che ha ancora tanti aspetti da approfondire e proporre sul mercato estero.
“A Cannes – racconta Marsano – abbiamo avuto una buona affluenza. Il concetto piace e tanti armatori sono interessati a questo tipo di modello. C’è chi possiede altri modelli Pirelli, ma vuole acquistare una versione più grande per navigare in maniera più pratica o c’è chi invece ha la necessità di trovare quel dinamismo che manca in un superyacht o in altri tipi di imbarcazioni”.
Argomenti: Daily Nautica, Gommoni