Mangusta 104 REV: il maxi open che non conosce limiti – Il video di DN
Il Mangusta 104 REV è una delle icone di design e lifestyle del cantiere italiano Mangusta Yachts. Ecco la nostra visita a bordo
Il Mangusta 104 REV è una delle icone di design e lifestyle del cantiere italiano Mangusta Yachts. Ecco la nostra visita a bordo
Sono passati 2 anni dal varo del Mangusta 104 REV, modello entry level della linea Open di Mangusta Yachts, eppure il superyacht in composito di 32 metri continua a far innamorare gli armatori grazie al suo stile elegante e super innovativo. Noi di Daily Nautica lo abbiamo incontrato durante il Cannes Yachting Festival 2023 e abbiamo intervistato Stefano Arlunno, president Mangusta Americas.
Comfort e prestazioni
Il Mangusta 104 REV è uno yacht dalle linee sportive e filanti che resta fedele al Dna Mangusta, ma ne reinterpreta i contenuti grazie alla collaborazione con lo studio Lobanov Design. Gli armatori possono trascorrere momenti di assoluto relax utilizzando le molteplici aree a disposizione, tra cui, ad esempio, l’estesa area prendisole a prua o l’accogliente pozzetto.
Massimo comfort anche in navigazione, grazie allo stabilizzatore giroscopico Seakeeper. Il Mangusta 104 REV è equipaggiato con due idrogetti Kamewa accoppiati a motori MTU da 2400 Hp, che gli permettono di raggiungere una velocità massima di 35 nodi, senza alcuna vibrazione a bordo. L’autonomia alla velocità di crociera di 30 nodi è di 320 miglia nautiche.
Interni del Mangusta 104 REV
Sul Mangusta 104 REV il dialogo tra spazi interni e aree outdoor è ininterrotto, come testimonia il salone la cui porta a scomparsa permette di rendere questo spazio un tutt’uno con il pozzetto esterno. La zona di prua e il fly sono allestiti con confortevoli divani lounge, prendisole e zona bar per godersi al massimo il concetto di lifestyle inteso come esperienza di vita a bordo.
Le ampie vetrate perfettamente integrate nel design sportivo della nave permettono di avere grande visibilità e luce naturale nel salone, nella cabina armatoriale a tutto baglio e nelle tre cabine ospiti.
SCHEDA TECNICA – MANGUSTA 104 REV
Lunghezza fuori tutto: 31.80 m
Baglio: 7.1 m
Dislocamento a pieno carico: 120 t
Capacità carburante: 10,500 l
Capacità acqua: 1,600 l
Propulsione: 2 X MTU 16V 2000 M96L 2600 HP @ 2450 RPM (1939 KW)
Trasmissione: 2 X WATERJETS KAMEWA S63-4
Velocità massima: 35 nodi
Velocità di crociera: 25 nodi
Ospiti: 10
Cabine: 4
Equipaggio: 4 In 2 cabine
Exteriors: LOBANOV DESIGN / OVERMARINE GROUP
Interiors: LOBANOV DESIGN / OVERMARINE GROUP
Argomenti: Daily Nautica, Saloni Nautici