Anvera 42 Speedster: il primo modello con motori fuoribordo è già un successo – Il video di DN
Il nuovo Anvera 42 Speedster offre delle prestazioni da urlo grazie all’attento studio sulla carena e sui materiali. La nostra visita a bordo
Il nuovo Anvera 42 Speedster offre delle prestazioni da urlo grazie all’attento studio sulla carena e sui materiali. La nostra visita a bordo
Basandosi sull’esperienza nel settore dei tender di lusso e delle chase boat, il cantiere italiano Anvera ha proposto un nuovo modello della linea 42, questa volta in versione fuoribordo. Le buone impressioni non si sono fatte attendere: l’Anvera 42 Speedster è un vero e proprio open dalle prestazioni da record e dagli spazi molto estesi.
Daily Nautica è salita a bordo dell’imbarcazione durante il Cannes Yachting Festival 2023, dove è stata presentata in anteprima europea a fianco al loro best seller, l’Anvera 48.
Il modello “da corsa” con tre motori fuoribordo
Il nuovo 42 Speedster è un concentrato di adrenalina pura grazie ai tre motori fuoribordo da 450 cavalli Mercury Racing che gli consentono di superare agevolmente i 60 nodi. Dietro queste prestazioni c’è uno studio attento da parte del cantiere, che ha sfruttato le sue conoscenze nel campo delle chase boat per creare qualcosa di ancora più innovativo.
“Questo modello – spiega a Daily Nautica Luca Ferrari, partner fondatore di Anvera – oltre a registrare ottime prestazioni, ha anche un consumo molto ridotto per via del peso. Siamo infatti uno dei pochi cantieri al mondo che costruisce imbarcazioni di serie interamente in carbonio, che è molto più vantaggioso rispetto alla vetroresina”.
Sicurezza a bordo
Un altro aspetto su cui il cantiere si è concentrato è la sicurezza e la praticità a bordo. “L’impostazione della console – sottolinea Luca Ferrari – è pratica e soprattutto corretta. C’è la possibilità, come sempre, di regolare il volante e con la modalità da in piedi si ha una guida molto simile a quella automobilistica. Anche da seduto, l’impostazione trasmette molta sicurezza ed è quello che vogliamo assicurare ai nostri clienti”.
Grazie alla sua abitabilità e alla sua anima sportiva, il 42 Speedster è stato pensato per un uso versatile, come i suoi predecessori: è adatto ad una crociera giornaliera ma anche di medio raggio come chase boat.
Argomenti: Daily Nautica, Gommoni, Saloni Nautici