16 settembre 2014

Nautica settore strategico? Le nostre interviste a Lorenzo Pollicardo e Alberto Amico. VIDEO

16 settembre 2014

Abbiamo seguito con interesse la conferenza promossa dall'Accademia Italiana della Marina Mercantile, approfittandone per intervistare Lorenzo Pollicardo e Alberto Amico

Abbiamo seguito con interesse la conferenza promossa dall'Accademia Italiana della Marina Mercantile, approfittandone per intervistare Lorenzo Pollicardo e Alberto Amico

2 minuti di lettura

Parlare di nautica in un momento così delicato per il nostro settore è sempre importante. Per questo abbiamo seguito con interesse la conferenza promossa dall’Accademia Italiana della Marina Mercantile in collaborazione con l’associazione La Svolta a Genova, nella splendida location di Palazzo S.Giorgio. Significativo il titolo dell’incontro: “La nautica: settore strategico per lo sviluppo turistico e industriale della Liguria ?”. A poche settimane dall’inizio del Salone Nautico di Genova, Liguria Nautica non poteva mancare a questa occasione, per sentire le impressioni degli operatori, per parlare con gli addetti ai lavori e capire che aria tira in un momento quanto mai delicato.

 

Tra i vari relatori, ne abbiamo approfittato per intervistare l’ingegnere Lorenzo Pollicardo, esperto di nautica, ex Segretario Generale di UCINA, al quale abbiamo chiesto le sue impressioni sulla prossima edizione del Salone e alcune valutazioni sullo stato dell’industria nautica. Abbiamo parlato poi con Alberto Amico, alla guida di di Amico & Co, cantiere leader in Italia nel settore del refit & repair di grandi yacht, sia a vela che a motore: nel mondo è la terza azienda di settore dopo la spagnola Mb92 di Barcellona e la francese Compositeworks. Ecco cosa ci hanno detto:

 

 

Video di proprietà di LIguria Nautica riproducibile previa citazione della fonte con link attivo

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.